Il crociato del Sud Dakota: La strada di Francis Case verso il Congresso

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il crociato del Sud Dakota: La strada di Francis Case verso il Congresso (L. Wilson Stephen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Stephen L. Wilson “South Dakota Crusader: Francis Case's Road to Congress” fornisce una biografia dettagliata e coinvolgente di Francis Case, una figura importante ma spesso trascurata della politica americana della metà del XX secolo. Il libro racconta la vita di Case dalle sue umili origini nell'Iowa attraverso le sue diverse esperienze nel campo dell'istruzione, del servizio militare e del giornalismo, fino al suo ruolo di membro del Congresso degli Stati Uniti. Il libro mette in luce i suoi valori, la sua dedizione al servizio pubblico e il contesto storico della sua carriera nel South Dakota. L'opera è apprezzata per l'accuratezza della ricerca e l'accessibilità, che la rendono interessante sia per gli appassionati di storia che per i lettori occasionali.

Vantaggi:

Ben studiato e con una narrazione coinvolgente
fornisce approfondimenti sulla storia politica americana
ritratto ponderato di un funzionario pubblico di principi
copre aspetti significativi della vita e della carriera di Case
scritto in uno stile accessibile
consigliato agli appassionati di biografie e storia.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare la natura dettagliata della biografia eccessiva; l'attenzione per una figura politica meno conosciuta potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

South Dakota Crusader: Francis Case's Road to Congress

Contenuto del libro:

South Dakota Crusader ritrae un uomo di principi e di successo che ha trascorso la prima metà della sua vita a prepararsi per il servizio pubblico nazionale.

Uno sguardo approfondito sulla vita e i tempi di Francis Case fino al giorno prima di diventare ufficialmente deputato degli Stati Uniti. L'articolo inizia descrivendo il background familiare e i primi anni di vita di Francis Case, uno dei cinque figli nati nelle zone rurali dell'Iowa, dove il padre, sacerdote metodista, ha svolto 10 pastori prima di accettare un nuovo incarico nelle Black Hills del South Dakota.

Successivamente, vengono discusse in dettaglio le carriere di Francis al liceo, all'università, al servizio nel Corpo dei Marines, all'insegnamento e alla scuola di specializzazione. La storia si sofferma poi sulle sue attività giornalistiche a Rapid City, Hot Springs e Custer, nonché sul suo coinvolgimento come leader civico e promotore sfegatato delle Black Hills.

Infine, il libro racconta i suoi tre tentativi di essere eletto al Congresso e l'epilogo contiene una sintesi della sua carriera congressuale. Lungo il percorso, vengono forniti brevi aggiornamenti sulla sua affiatata famiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780978960018
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Consigli per l'esercito di Chiang - Advising Chiang's Army
Phil Saunders fu nominato sottotenente dell'esercito americano nel 1942. Dopo aver ricevuto un...
Consigli per l'esercito di Chiang - Advising Chiang's Army
Il crociato del Sud Dakota: La strada di Francis Case verso il Congresso - South Dakota Crusader:...
South Dakota Crusader ritrae un uomo di principi e...
Il crociato del Sud Dakota: La strada di Francis Case verso il Congresso - South Dakota Crusader: Francis Case's Road to Congress

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)