Consigli per l'esercito di Chiang

Punteggio:   (4,5 su 5)

Consigli per l'esercito di Chiang (L. Wilson Stephen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Advising Chiang's Army” offre una prospettiva unica e dettagliata sulle esperienze dei soldati americani in Cina durante la Seconda guerra mondiale, in particolare attraverso la lente delle lettere e della vita di Phil Saunders. Il libro combina con successo narrazioni personali e contesto storico, fornendo ai lettori una visione delle sfide affrontate sia dai soldati che dalla popolazione locale in un teatro di guerra meno documentato.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e fornisce un resoconto dettagliato e personale della Seconda guerra mondiale da una prospettiva insolita, concentrandosi sulla vita quotidiana dei soldati in Cina. Combina efficacemente corrispondenza, aneddoti personali e contesto storico per illuminare le dure realtà e le dinamiche culturali dell'epoca. I lettori hanno apprezzato lo stile narrativo coinvolgente e l'inclusione di esperienze sia di soldati che locali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro difficili da leggere a causa del suo formato, che sembra più un memoriale familiare che un resoconto storico lucido. I critici hanno detto che alcune sezioni avrebbero potuto essere condensate o riscritte per migliorare la chiarezza e la leggibilità. Inoltre, ci sono state alcune lamentele sull'ampio uso di fotografie e sull'organizzazione dei contenuti, che secondo alcuni hanno sminuito la narrazione principale.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Advising Chiang's Army

Contenuto del libro:

Phil Saunders fu nominato sottotenente dell'esercito americano nel 1942.

Dopo aver ricevuto un ulteriore addestramento a Fort Benning e aver prestato servizio come ufficiale di addestramento a Camp Wheeler, fu assegnato come ufficiale di collegamento con l'esercito nazionalista di Chiang Kai-shek in Cina. Arrivò nel teatro di Cina-Birmania-India nell'autunno del 1943 e presto scoprì che i soldati cinesi erano sottoalimentati, sottopagati, impreparati al combattimento e riluttanti ad affrontare i giapponesi.

Phil racconta nei dettagli i due anni trascorsi in Cina e descrive come le truppe con cui lavorò divennero gradualmente una forza combattente efficace, passarono dal combattimento difensivo a quello offensivo e infine sconfissero il nemico. Il libro racconta anche la sua carriera postbellica nella politica statale e nel National Labor Relations Board.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635051087
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Consigli per l'esercito di Chiang - Advising Chiang's Army
Phil Saunders fu nominato sottotenente dell'esercito americano nel 1942. Dopo aver ricevuto un...
Consigli per l'esercito di Chiang - Advising Chiang's Army
Il crociato del Sud Dakota: La strada di Francis Case verso il Congresso - South Dakota Crusader:...
South Dakota Crusader ritrae un uomo di principi e...
Il crociato del Sud Dakota: La strada di Francis Case verso il Congresso - South Dakota Crusader: Francis Case's Road to Congress

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)