Il cowboy della strada: Storie vere di sopravvivenza

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il cowboy della strada: Storie vere di sopravvivenza (M. Pontbriand Valerie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia vera e stimolante di Marcel Pontbriand, mettendo in evidenza la sua resilienza e determinazione attraverso numerose sfide della vita, a partire da un'età molto giovane. I lettori sono affascinati dal suo viaggio, ricco di difficoltà e trionfi, nonché di lezioni di vita tratte dalle sue esperienze.

Vantaggi:

Una narrazione avvincente, lezioni di vita ispirate, aneddoti relativi, una prosa facile da seguire e un ritratto avvincente dello spirito umano. Molti lettori hanno trovato il libro difficile da mettere giù e ne hanno apprezzato la profondità emotiva e il messaggio motivazionale.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno rilevato problemi di editing e di struttura della storia, ritenendo che fosse necessaria una migliore organizzazione. Alcuni hanno trovato le sezioni meno interessanti e alcuni hanno detto che poteva mancare di profondità nonostante fosse ben scritto.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cowboy Of The Road: True Stories of His Survival

Contenuto del libro:

Infanzia o selvatichezza?

Questa raccolta di racconti inizia con un ragazzino la cui intelligenza, abilità e determinazione sono più in linea con un adulto che con il bambino curioso di sei anni che ci viene presentato nella prima storia.

La normalità non ha mai fatto parte della vita di Marcel Pontbriand. Rimasto orfano alla tenera età di 14 anni e con pochi spiccioli a suo nome, leggerete di come ha affrontato le strade ghiacciate del Canada e si è scontrato con la paura, la tragedia e ostacoli che solo pochi possono immaginare.

Le sfide, le sconfitte e le maledizioni di Madre Natura trasformeranno il giovane Marcel in un sognatore concentrato che pianificherà, riesaminerà la sua situazione e prometterà a se stesso una vita migliore, impegnandosi al contempo ad aiutare gli altri lungo il cammino.

Proprio come le autostrade del Canada e degli Stati Uniti, non è mai un percorso rettilineo quello che porta a una linea temporale e a una destinazione. Queste storie vi condurranno nell'avventura della vita di un uomo che si è intrecciata con controversie, crimini e corruzione. Per Marcel Pontbriand è stata una vita da camionista, una vita che non cambierebbe affatto, perché lo ha plasmato in quello che è diventato il Cowboy della Strada.

Ha percorso più di 5 milioni di miglia al volante del suo camion Peterbilt.

Iniziamo quindi subito questa incredibile raccolta di storie vere.

Storie di vita e di morte, di corruzione e di problemi della vita.

Questo libro è una delle migliori memorie di tutti i tempi e riguarda un giovane camionista che ha superato tanti ostacoli. Godetevi una delle migliori biografie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578860800
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cowboy della strada: Fake News in piena regola: Come mettere le cose in chiaro - Cowboy Of The...
Questo è un resoconto senza peli sulla lingua di...
Il cowboy della strada: Fake News in piena regola: Come mettere le cose in chiaro - Cowboy Of The Road: Full-Blown Fake News: Setting the Record Straight
Il cowboy della strada: Storie vere di sopravvivenza - Cowboy Of The Road: True Stories of His...
Infanzia o selvatichezza?Questa raccolta di...
Il cowboy della strada: Storie vere di sopravvivenza - Cowboy Of The Road: True Stories of His Survival

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)