Il cowboy della strada: Fake News in piena regola: Come mettere le cose in chiaro

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il cowboy della strada: Fake News in piena regola: Come mettere le cose in chiaro (M. Pontbriand Valerie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'efficace narrazione dell'impatto della corruzione dei media e delle notizie false su individui in cerca di un nuovo inizio. È emotivamente avvincente e mette in evidenza le conseguenze spesso trascurate di ciò che può accadere quando il giornalismo oltrepassa le linee etiche.

Vantaggi:

Il libro è descritto come ben studiato, emotivamente coinvolgente e un'avvincente esposizione dell'influenza dei media. I lettori entrano in forte sintonia con il personaggio principale e trovano la storia relazionabile e illuminante, soprattutto per quanto riguarda i temi della perseveranza contro la corruzione e i pericoli delle fake news.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare difficile credere alla portata del potere dei media mostrato nel libro. Ci sono citazioni di esperienze personali che fanno da eco alla narrazione, il che suggerisce che, sebbene la storia sia ben comunicata, potrebbe colpire da vicino alcuni, rendendola potenzialmente difficile da digerire.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cowboy Of The Road: Full-Blown Fake News: Setting the Record Straight

Contenuto del libro:

Questo è un resoconto senza peli sulla lingua di come i media del Quebec, in Canada, insieme alle agenzie governative abbiano amplificato voci e insinuazioni per organizzare un tribunale canguro volto a distruggere gli affari, la reputazione e la vita di Marcel Pontbriand. È la seconda parte della serie Cowboy of the Road, perché si concentra sui retroscena franco-canadesi di come il sensazionalismo abbia provocato una montagna russa di emozioni che ha distrutto la vita di molte famiglie del Quebec.

La valanga di menzogne si è abbattuta sulle spalle di molti quebecchesi e l'elaborazione di articoli e trasmissioni censorie da parte dei media ha dato vita a ciò che viene definito "Fake News": Fake News in piena regola. Armati di un'influenza ingannevole, leggerete dei giornalisti che inventano, esagerano e distorcono la verità. Le autorità giocano un ruolo fondamentale nella distruzione delle famiglie con le loro buffonate da gatto e topo.

Prestate attenzione a questo avvertimento: Cowboy of the Road, Full-Blown Fake News: Setting The Record Straight non fa una piega e separa le stronzate dalla verità o, per essere più gentili, separa il grano dalla pula. Questo libro è una delle testimonianze più emozionanti che abbia mai applicato la penna alla carta per rivelare e condividere.

Leggerete di accuse ingiuste, di resoconti dei media semplicemente incredibili e vi verranno presentate delle cosiddette prove che sono totalmente false. Iniziamo a percorrere questo cammino di inganno, oscurità e spregevolezza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781667132204
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cowboy della strada: Fake News in piena regola: Come mettere le cose in chiaro - Cowboy Of The...
Questo è un resoconto senza peli sulla lingua di...
Il cowboy della strada: Fake News in piena regola: Come mettere le cose in chiaro - Cowboy Of The Road: Full-Blown Fake News: Setting the Record Straight
Il cowboy della strada: Storie vere di sopravvivenza - Cowboy Of The Road: True Stories of His...
Infanzia o selvatichezza?Questa raccolta di...
Il cowboy della strada: Storie vere di sopravvivenza - Cowboy Of The Road: True Stories of His Survival

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)