The Male Body in Medicine and Literature
Contrariamente a quanto sosteneva Simone de Beauvoir nel 1949, gli uomini non hanno vissuto senza conoscere gli oneri del loro sesso. Sebbene gli uomini siano stati elevati a posizioni culturali di forza e privilegio, ciò non è avvenuto senza un intenso esame delle loro funzioni biologiche. Indagini su.
La potenza maschile e la "capacità di esibirsi" sono state a lungo colonne portanti del discorso sociale, politico e artistico e hanno spesso provocato dichiarazioni animate e di parte su ciò che significa essere un uomo. Questa raccolta interdisciplinare prende in considerazione le tensioni che si sono sviluppate tra gli storici.
Il privilegio spesso attribuito al maschio e le vulnerabilità a cui il suo corpo è soggetto.
L'introduzione di Andrew Mangham e Daniel Lea illustra come, con l'avvento della medicina moderna nel Rinascimento, sia emerso un complesso insieme di linguaggi per descrivere il corpo maschile non solo come simbolo di forza, ma anche come carne e ossa soggette a malattie, lesioni e disfunzioni. Utilizzando una varietà di linguaggi.
Con approcci storici e letterari, i saggi considerano i modi critici in cui le interazioni della medicina con la letteratura rivelano indizi vitali sui modi in cui il sesso, il genere e l'identità sono costruiti attraverso il trattamento di una serie di "patologie" tra cui deformità, malattie veneree, lesioni, nervosismo e differenza sessuale.
nervosismo e differenza sessuale. Le relazioni tra la medicina maschile e gli ideali di potenza e mascolinità sono esplorate in modo approfondito attraverso un'ampia gamma di fonti, tra cui le fiction sugli schiavi afroamericani, il gotico meridionale, la poesia della prima età moderna, la letteratura vittoriana e il romanzo moderno.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)