Il corpo di Dio

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il corpo di Dio (S. Hatcher John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta uno studio stimolante e approfondito degli insegnamenti di Baha'u'llah, con particolare attenzione alla Tavola del Tempio. Incoraggia i lettori a impegnarsi nella riflessione personale e nell'indagine intellettuale nel contesto della Fede baha'i, promuovendo lo sviluppo spirituale e intellettuale.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo contenuto perspicace e istruttivo, per le riflessioni personali dell'autore e per l'incoraggiamento all'indagine indipendente della verità. I lettori lo hanno trovato illuminante e stimolante, in quanto fornisce una comprensione profonda degli insegnamenti di Baha'u'llah e li collega a contesti religiosi più ampi.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi; tuttavia, è stato suggerito che coloro che non considerano la religione importante potrebbero trovare il testo meno rilevante.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Body of God

Contenuto del libro:

Questo studio della Súrih del Tempio di Bahá'u'lláh intende fornire al lettore gli strumenti per comprendere i complessi simboli e la struttura che sono alla base di qualsiasi tentativo di interpretazione del significato e dello scopo di quest'opera critica. A tal fine, Hatcher dipana i principali simboli utilizzati da Bahá'u'lláh e spiega l'impegnativo quadro in cui la complessa materia è stata da Lui incorniciata in un dialogo tra Lui stesso, che giace imprigionato nella Siyáh-Chál, e lo Spirito Santo, personificato come la Fanciulla del Cielo.

In questa interpretazione della Súrih sono incluse cinque epistole rappresentative tra quelle che Bahá'u'lláh indirizzò ai più importanti re e governanti del mondo. Hatcher dimostra come queste lettere si integrino nei temi centrali della Súrih, in quanto Bahá'u'lláh esamina e delinea come Dio abbia delegato l'autorità attraverso la Manifestazione a questi governanti e, in ultima analisi, all'umanità.

Il libro culmina nel rivelare come il piano divino per l'unità e la giustizia globale possa realizzarsi unicamente grazie alla collaborazione dei leader mondiali che, pur non avendo riconosciuto la stazione di Bahá'u'lláh, possono comunque ascoltare la Sua guida saliente e razionale per affrettare una “Pace minore”. La Súrih del Tempio è quindi criticamente pertinente ai conflitti e alle sfide attuali che dobbiamo affrontare, sia come comunità globale, sia come nazioni, sia come individui che si sforzano di creare le fondamenta per un cambiamento globale stabilendo comunità collaborative e nutritive, il quadro essenziale per la trasformazione globale urgentemente necessaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780920904343
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il corpo di Dio - The Body of God
Questo studio della Súrih del Tempio di Bahá'u'lláh intende fornire al lettore gli strumenti per comprendere i complessi simboli e la...
Il corpo di Dio - The Body of God
La poesia di Tahirih - The Poetry of Tahirih
Una raccolta unica della poesia di Tahirih: studiosa, poetessa e unica donna Lettera dei Viventi. Testi originali persiani e...
La poesia di Tahirih - The Poetry of Tahirih

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)