Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Cornell Journal of Architecture 8: RE
Questo numero del Cornell Journal of Architecture parla dell'adesso, del nuovo e del prossimo in architettura, riconoscendo al contempo che ogni possibile futuro è intrinsecamente legato all'esistente, al presente e al suo passato.
Al centro del numero 8: RE c'è la consapevolezza che l'atto creativo stesso è reiterativo; che ripensando, ricombinando, rimescolando, riciclando e reimmaginando gli aspetti del mondo che ci circonda, produciamo un lavoro che appartiene al momento attuale e stabilisce nuove traiettorie future. I testi riflettono le interconnessioni tra tecnologia, storia, teoria e intuizione che si rafforzano necessariamente l'una con l'altra nella formazione e nella pratica architettonica di oggi: questioni di riuso e riciclo, di cicli di retroazione e regressione, di dialogo, critica e corrispondenza, e del ruolo che le tecnologie in evoluzione hanno nel ristrutturare il nostro modo di pensare, vedere e ricordare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)