Il coraggio di fuggire: L'ultimo dei Boscimani

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il coraggio di fuggire: L'ultimo dei Boscimani (Phil Graham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Osa fuggire è un romanzo ben studiato e avvincente che si addentra nella vita dei Boscimani dell'Africa meridionale, affrontando la loro condizione storica in mezzo alle sfide moderne. L'autore combina fatti e finzione, tessendo una narrazione piena di intrighi, tensioni e una profonda comprensione della cultura boscimane e del contesto socio-politico che devono affrontare.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la narrazione coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e la ricca conoscenza della cultura e della storia del popolo San. I lettori lo hanno trovato illuminante ed emotivamente coinvolgente, e molti lo hanno descritto come un libro avvincente che mette efficacemente in luce le lotte affrontate dai gruppi emarginati.

Svantaggi:

I critici sottolineano problemi significativi di grammatica, ortografia, punteggiatura e redazione in generale, che riducono l'esperienza di lettura, soprattutto per coloro che hanno una formazione in redazione o nell'insegnamento. Alcuni lettori hanno anche notato che alcune parti della storia languono e potrebbero beneficiare di un ritmo più serrato.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dare to Flee: The Last of the Bushmen

Contenuto del libro:

Dare to Flee: L'ultimo dei Boscimani è la storia di Xai, un segugio San (Boscimani), che viene arruolato nelle Forze di Difesa sudafricane per aiutare a salvare sessanta scolari rapiti con la forza da un gruppo di terroristi armati. Durante l'inseguimento, il più caro amico di Xai viene ucciso dallo spietato leader dei ribelli.

Xai è sconvolto e giura di rintracciare l'assassino e di vendicarsi. Il dramma si svolge nel 1994 sullo sfondo del bellissimo, ma arido, deserto del Khalahari, conosciuto colloquialmente come “Terre della sete”. Unendo le forze con un gruppo di cacciatori San e le loro famiglie, Xai scopre che ora è lui la preda.

Nel frattempo, il governo del Botswana ha avviato un piano per eliminare i Boscimani dalla porzione botswaniana del Khalahari. Saranno trasferiti in campi di insediamento, lontano dalle zone tradizionali che hanno occupato per 20.000 anni. Il motivo? Il governo vuole estrarre i diamanti scoperti in quella zona.

Informazioni sull'autore: Phil Graham è cresciuto in Sudafrica e si è arruolato nella polizia britannica del Sudafrica in Rhodesia (oggi Zimbabwe). Ora è in pensione e vive con la moglie tra le dolci colline del KwaZulu Natal, in Sudafrica. Ha scritto il libro utilizzando le esperienze raccolte durante la guerra del bush in Rhodesia per raccontare “la situazione degli attuali Boscimani in Africa del Sud”.

Sta scrivendo il seguito. Sito web dell'editore: http: //sbpra.com/PhilGraham.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781622122912
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida ai muscoli e al fitness per diabetici: Come migliorare l'aspetto, le sensazioni e le...
Scritta dal famoso body builder agonista e...
Guida ai muscoli e al fitness per diabetici: Come migliorare l'aspetto, le sensazioni e le prestazioni dei diabetici - The Diabetic Muscle and Fitness Guide: How to Look, Feel and Perform Better as a Diabetic
Il coraggio di fuggire: L'ultimo dei Boscimani - Dare to Flee: The Last of the Bushmen
Dare to Flee: L'ultimo dei Boscimani è la storia di Xai, un...
Il coraggio di fuggire: L'ultimo dei Boscimani - Dare to Flee: The Last of the Bushmen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)