Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.
The Social Contract (Royal Collector's Edition) (Annotated) (Case Laminate Hardcover with Jacket)
Il Contratto sociale teorizza che la capacità di costringere non è un potere legittimo e non c'è alcun dovere legittimo di sottomettersi a uno Stato che schiavizza il suo popolo. In questo auspicato contratto sociale, tutti saranno liberi perché tutti rinunciano allo stesso numero di diritti e impongono a tutti gli stessi doveri. Jean-Jacques Rousseau sostiene che è assurdo che un uomo rinunci alla propria libertà per la schiavitù; pertanto, i partecipanti devono avere il diritto di scegliere le leggi sotto cui vivere.
Il Contratto sociale ha contribuito a ispirare le riforme politiche o le rivoluzioni in Europa, soprattutto in Francia. Il Contratto sociale si oppone all'idea che i monarchi abbiano il potere divino di legiferare. Rousseau afferma che solo il popolo, che è sovrano, ha questo diritto onnipotente. Rousseau sostiene che le piccole città-stato sono la forma di nazione in cui la libertà può prosperare al meglio.
Questa edizione per collezionisti in laminato include una copertina di ispirazione vittoriana.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)