Il contesto è tutto: come navigare nella vita in molteplici realtà

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il contesto è tutto: come navigare nella vita in molteplici realtà (James Bright David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di David Bright offre un'avvincente esplorazione dei pregiudizi, dell'empatia e della crescita personale, attraverso aneddoti relativi e soluzioni pratiche per affrontare le relazioni interpersonali. Sfida i lettori a riflettere sulle loro prospettive e fornisce un quadro di riferimento per creare connessioni più profonde con gli altri.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura coinvolgente, gli esempi relativi, le tecniche pratiche, gli spunti di riflessione, incoraggiano l'auto-riflessione e la crescita personale, sono adatti a un pubblico ampio e sono utili per comprendere i pregiudizi e migliorare l'empatia.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto che il libro fosse più lungo.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Context Is Everything: How to Navigate Life in Multiple Realities

Contenuto del libro:

Televisione, film, notizie e social media.

Viviamo in un mondo in cui siamo inondati di storie e informazioni. Eppure, invece di imparare a conoscerci e a unirci, la nostra nazione è più divisa che mai. Nonostante il nostro accesso a fatti e informazioni, le ricerche indicano che la nostra sfiducia negli altri è a livelli record. Nelle interazioni quotidiane, abbiamo a che fare con persone che sembrano operare in una realtà completamente diversa dalla nostra - perché lo sono.

In Il contesto è tutto: come navigare nella vita in molteplici realtà, l'autore David James Bright spiega come ognuno di noi sia cresciuto in un contesto unico e come questo contesto plasmi la nostra identità, le nostre narrazioni, le nostre convinzioni e la nostra volontà di interpretare i fatti. Bright attinge al suo ampio lavoro di consulente per la salute mentale, la carriera e la scuola per aiutare i lettori a capire meglio come creiamo le nostre narrazioni sociali e le nostre identità.

Attraverso aneddoti personali, esempi reali, casi di studio, dosi di umorismo e ricerche, imparerete come i nostri pregiudizi e le nostre tendenze personali possano influenzare il modo in cui interagiamo con gli altri, soprattutto con chi ha esperienze di vita diverse o con chi appartiene a classi sociali, etnie, identità sessuali o affiliazioni politiche differenti.

Facilitando maggiori livelli di comprensione personale e di auto-riflessione, Il contesto è tutto incoraggia i lettori di ogni provenienza a riconoscere il nostro filo comune di umanità e a unirsi nonostante le diverse visioni e prospettive del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781793556189
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il contesto è tutto: come navigare nella vita in molteplici realtà - Context Is Everything: How to...
Televisione, film, notizie e social media.Viviamo...
Il contesto è tutto: come navigare nella vita in molteplici realtà - Context Is Everything: How to Navigate Life in Multiple Realities
Il Tao dell'ansia: Un ponte tra il pensiero orientale e quello occidentale - The Tao of Anxiety:...
The Tao of Anxiety: Bridging Eastern and Western...
Il Tao dell'ansia: Un ponte tra il pensiero orientale e quello occidentale - The Tao of Anxiety: Bridging Eastern and Western Thought

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)