Il contenuto del nostro carattere

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il contenuto del nostro carattere (Shelby Steele)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Content of Our Character” (Il contenuto del nostro carattere) di Shelby Steele offre una profonda visione delle relazioni razziali in America, mescolando aneddoti personali e analisi sociologiche. I saggi esplorano le complessità dell'identità, le dinamiche del potere e l'impatto delle strutture sociali sui risultati individuali. Nonostante si tratti di saggi scritti in passato, i temi trattati rimangono rilevanti e di grande impatto nel clima razziale odierno.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e accessibile, e fornisce profonde intuizioni sociologiche che collegano le esperienze personali a questioni sociali più ampie. I lettori apprezzano le sue prospettive stimolanti su razza, responsabilità personale e identità. Molti lo raccomandano come lettura essenziale, sostenendo la sua importanza nel promuovere discussioni significative sulla razza. Le esperienze personali e le idee stimolanti di Steele sono spesso citate come punti di forza.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro un po' ripetitivo a causa del suo formato di saggio, che può sminuire il suo impatto complessivo. Alcune critiche suggeriscono che il punto di vista dell'autore potrebbe non essere in linea con la prospettiva di tutti i lettori, in particolare di quelli che preferiscono un discorso diverso sulle questioni razziali. Inoltre, alcuni ritengono che alcuni temi potrebbero allontanare coloro che sono più in sintonia con le discussioni liberali contemporanee sulla razza.

(basato su 67 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Content of Our Character

Contenuto del libro:

In questa controversa raccolta di saggi, il pluripremiato scrittore Shelby Stelle illumina le origini dell'attuale conflitto nelle relazioni razziali: l'aumento della rabbia, della diffidenza e persino della violenza tra bianchi e neri.

Con franchezza e argomentazioni convincenti, ci mostra come sia i neri che i bianchi americani siano rimasti intrappolati nel vedere il colore prima del carattere, e come le politiche sociali progettate per ridurre le disuguaglianze razziali le abbiano invece aumentate. Non è né "liberale" né "conservatore", ma uno sguardo onesto e coraggioso sul dilemma sociale più duraturo e lacerante dell'America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060974152
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Colpa bianca: Come i neri e i bianchi hanno distrutto insieme la promessa dell'era dei diritti...
"Non diversamente da alcuni dei migliori lavori di...
Colpa bianca: Come i neri e i bianchi hanno distrutto insieme la promessa dell'era dei diritti civili - White Guilt: How Blacks and Whites Together Destroyed the Promise of the Civil Rights Era
Un sogno rinviato: Il secondo tradimento della libertà dei neri in America - A Dream Deferred: The...
Steele ha dato voce in modo eloquente a verità...
Un sogno rinviato: Il secondo tradimento della libertà dei neri in America - A Dream Deferred: The Second Betrayal of Black Freedom in America
Vergogna: come i peccati del passato dell'America hanno polarizzato il nostro Paese - Shame: How...
Oggi gli Stati Uniti sono irrimediabilmente...
Vergogna: come i peccati del passato dell'America hanno polarizzato il nostro Paese - Shame: How America's Past Sins Have Polarized Our Country
Un uomo legato: Perché siamo entusiasti di Obama e perché non può vincere - A Bound Man: Why We Are...
Un'illuminante disamina delle complesse questioni...
Un uomo legato: Perché siamo entusiasti di Obama e perché non può vincere - A Bound Man: Why We Are Excited about Obama and Why He Can't Win
Il contenuto del nostro carattere - The Content of Our Character
In questa controversa raccolta di saggi, il pluripremiato scrittore Shelby Stelle illumina le origini...
Il contenuto del nostro carattere - The Content of Our Character

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)