Il contatto di frontiera tra la Corea del Choson e il Giappone Tokugawa

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il contatto di frontiera tra la Corea del Choson e il Giappone Tokugawa (B. Lewis James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un'esperienza mista con il libro, evidenziando problemi di formattazione e le difficoltà del sistema di noleggio, ma anche elogiando lo stile di scrittura dell'autore.

Vantaggi:

Lo stile dell'autore è chiaro e divertente e rende il contenuto coinvolgente. Alcuni utenti hanno espresso soddisfazione per la qualità generale della scrittura.

Svantaggi:

La formattazione viene descritta come un disastro, suggerendo la mancanza di un editing professionale dell'eBook. Il sistema di noleggio viene criticato perché non consente ai lettori di seguire il ritmo di un lungo libro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Frontier Contact Between Choson Korea and Tokugawa Japan

Contenuto del libro:

L'Asia orientale dal 1400 al 1850 era una vivace rete di connessioni e la costa meridionale della penisola coreana partecipava a un mondo marittimo che si estendeva fino al sud-est asiatico e oltre. In questo mondo c'erano pirati, commercianti e pescatori giapponesi.

Portavano cose alla penisola coreana e le portavano via. Le strutture economiche e demografiche della provincia di Kyongsang avevano profonde e ampie connessioni con questi commercianti giapponesi. Gli scontri sociali e politici che ruotano attorno alla Japan House di Pusan rivelano la mentalità coreana nei confronti del legame con i giapponesi.

Questo studio cerca di definire la “Corea” esaminando la sua frontiera con il Giappone. I problemi guida sono le relazioni tra strutture e agenti e le autodefinizioni raggiunte dai coreani pre-moderni nella loro interazione con i giapponesi.

I casi di studio spaziano dalla demografia alla fiscalità, dal commercio alla politica e alla prostituzione. Lo studio attinge a un'ampia base di fonti primarie per la Corea e il Giappone e introduce i problemi che animano la moderna ricerca in entrambi i Paesi. Offre un approccio esemplare per la frontiera settentrionale della Corea con la Cina e dimostra che la penisola era ed è un complesso coacervo di regioni diverse.

Il libro sarà interessante per chiunque si occupi dell'Asia orientale pre-1900, della Corea in particolare e soprattutto delle relazioni della Corea con il mondo esterno. Chiunque sia interessato al Giappone della prima età moderna e alle sue relazioni esterne lo troverà una lettura essenziale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780415600064
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:322

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il manuale di Middleboro: Strategie e operazioni sanitarie, terza edizione - The Middleboro...
Benvenuti a Middleboro, una comunità immaginaria...
Il manuale di Middleboro: Strategie e operazioni sanitarie, terza edizione - The Middleboro Casebook: Healthcare Strategies and Operations, Third Edition
Il contatto di frontiera tra la Corea del Choson e il Giappone Tokugawa - Frontier Contact Between...
L'Asia orientale dal 1400 al 1850 era una vivace...
Il contatto di frontiera tra la Corea del Choson e il Giappone Tokugawa - Frontier Contact Between Choson Korea and Tokugawa Japan
La guerra dell'Asia orientale, 1592-1598: relazioni internazionali, violenza e memoria - The East...
Man mano che l'Asia orientale riacquista la sua...
La guerra dell'Asia orientale, 1592-1598: relazioni internazionali, violenza e memoria - The East Asian War, 1592-1598: International Relations, Violence and Memory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)