Il confine dell'essere

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il confine dell'essere (James Brandon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per la sua bella narrazione e per i temi importanti dell'accettazione e della giustizia, che forniscono speranza e profondità emotiva. La narrazione coinvolgente rende difficile smettere di leggere.

Vantaggi:

Una storia bella e importante. Dà speranza e coraggio per la giustizia. Coinvolgente, caldo e pieno di emozioni. Difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero sentirsi lontani dai temi trattati se non condividono la prospettiva dell'autore.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Edge of Being

Contenuto del libro:

Un romanzo queer YA tenero e sentito sulle molteplicità del lutto, sui segreti familiari più profondi e sulla ricerca di un nuovo amore. Isaac Griffin ha sempre sentito che nella sua vita mancava qualcosa.

E per una buona ragione: non ha mai conosciuto suo padre. Aveva iniziato a credere che non sarebbe mai appartenuto a questo mondo, che i pezzi mancanti della sua vita non si sarebbero mai riuniti, quando scopre una scatola nascosta in soffitta con il nome di suo padre. Quando il primo indizio lo indirizza a San Francisco, parte con il suo ragazzo per trovare le risposte e la persona che ha aspettato per tutta la vita.

Ma quando la sua station wagon d'epoca si rompe (e forse anche la sua relazione), i due sono costretti ad affidarsi a una ragazza insolita che si fa chiamare Max - e che ha il suo stesso dolore familiare - per accompagnarli lungo il percorso. Man mano che la storia della sua famiglia viene svelata, Isaac si trova ad avvicinarsi a Max.

Utilizzando gli appunti che suo padre aveva scritto decenni prima, i due ripercorrono i passi del padre durante le settimane che precedettero la Compton's Cafeteria Riot di San Francisco, un precursore dei moti di Stonewall di qualche anno dopo. Solo per scoprire, mentre impara a conoscere il passato, che forse i pezzi mancanti della sua vita non erano affatto mancanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525517672
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ziggy, polvere di stelle e io - Ziggy, Stardust and Me
In questo esordio dal cuore tenero, ambientato nel tumultuoso scenario della vita del 1973, quando...
Ziggy, polvere di stelle e io - Ziggy, Stardust and Me
Il confine dell'essere - The Edge of Being
Un romanzo queer YA tenero e sentito sulle molteplicità del lutto, sui segreti familiari più profondi e sulla ricerca di un...
Il confine dell'essere - The Edge of Being

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)