Il confine del nulla

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il confine del nulla (H. Armstrong C.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Edge of Nowhere è un romanzo storico ambientato nell'Oklahoma degli anni Trenta, che racconta la vita di Victoria, una donna resistente che affronta tragedie personali sullo sfondo della Dust Bowl. Esplora i temi della sopravvivenza, della famiglia e della lotta per trovare la felicità in mezzo alle difficoltà.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e cattura in modo vivido l'epoca del Dust Bowl. I lettori apprezzano lo sviluppo dei personaggi, soprattutto di Victoria, e la profondità emotiva della sua storia. Molte recensioni sottolineano la capacità dell'autrice di trasportarli nell'ambientazione storica, tracciando paralleli con le esperienze delle loro famiglie. La narrazione è considerata stimolante, in quanto mette in evidenza la forza nelle avversità, e c'è un forte legame con gli eventi storici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che lo sviluppo dei personaggi fosse carente, in quanto i personaggi sono rappresentati come puramente buoni o cattivi. Ci sono critiche al melodramma e alla sensazione che la storia possa essere vista come affrettata o disarticolata, soprattutto in alcune parti. Alcune recensioni hanno anche sottolineato che alcuni personaggi sono stati inseriti senza uno scopo chiaro, causando frustrazione.

(basato su 119 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Edge of Nowhere

Contenuto del libro:

Rinfrescante e devastante" - The Oklahoman.

Disprezzata e temuta dalla sua numerosa famiglia, Victoria Hastings Harrison Greene si rifiuta di uscire in silenzio dalla sua lunga vita senza rivelare i segreti che ha tenuto nascosti per più di cinquant'anni: gli stessi segreti che sono coerenti con le voci che i suoi nipoti sussurrano alle sue spalle durante le riunioni di famiglia.

Rimasta vedova con nove figli durante il duplice periodo della Grande Depressione e della Dust Bowl in Oklahoma, Victoria ha fatto scelte difficili, scelte disperate che hanno ridotto una giovane donna un tempo tenera e amorevole nella vituperata matriarca che è oggi. La sua è la storia del coraggio di una donna nel mezzo di avversità schiaccianti e della sua assoluta convinzione di non smettere mai di lottare... a qualunque costo".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771681612
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il confine del nulla - The Edge of Nowhere
Rinfrescante e devastante" - The Oklahoman.Disprezzata e temuta dalla sua numerosa famiglia, Victoria Hastings Harrison...
Il confine del nulla - The Edge of Nowhere
Camminare - Roam
2020 Quick Pick for Reluctant Young Adult Readers --YALSA/ALA. "Un racconto empatico che tratta il problema dei senzatetto con rispetto e lo rende visibile" ...
Camminare - Roam

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)