Il Compendio di Routledge alla gestione internazionale dell'ospitalità

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il Compendio di Routledge alla gestione internazionale dell'ospitalità (a. Gardini Marco)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Routledge Companion to International Hospitality Management

Contenuto del libro:

Negli ultimi decenni il settore dell'ospitalità sta affrontando una crescente concorrenza e complessità nel suo sviluppo verso un'industria globale. La risposta strategica a questa situazione è sempre quella di cercare di crescere al di fuori dei loro territori tradizionali e dei mercati nazionali, mentre i modelli di espansione e le attività di M&A delle catene alberghiere e di ristorazione internazionali riflettono questo fenomeno. Tuttavia, è interessante notare che le strategie, i concetti e i metodi di internazionalizzazione, nonché le sfide e gli impatti manageriali e organizzativi della globalizzazione del settore alberghiero sono poco studiati in questo settore.

Mentre la ricerca tradizionale sul management internazionale offre un'abbondanza di informazioni e conoscenze su argomenti, attori, tendenze, concetti, quadri o metodologie, la sua capacità di produrre intuizioni valide per l'industria dell'ospitalità è limitata, poiché la ricerca principale si svolge al di fuori del settore dei servizi. Le direzioni di ricerca specifiche e i casi correlati, come le dimensioni internazionali della strategia, dell'organizzazione, del marketing, delle vendite, del personale, del controllo, della cultura e di altri aspetti per l'industria dell'ospitalità sono raramente identificabili finora. L'obiettivo principale di questo libro è quindi quello di presentare le più recenti intuizioni della ricerca e dell'industria nel campo dell'ospitalità internazionale, mettendo insieme le recenti conoscenze scientifiche e le competenze più avanzate per suggerire le direzioni del lavoro futuro. È stato concepito per far conoscere i fattori internazionali che influenzano la strategia e le prestazioni delle organizzazioni ricettive, analizzando e discutendo le sfide presenti e future per le imprese ricettive che si internazionalizzano.

Questo libro fornirà una panoramica completa e una comprensione più approfondita delle tendenze e delle problematiche a ricercatori, professionisti e studenti, mostrando come affrontare le sfide attuali e future quando si entra e si compete nel settore dell'ospitalità globale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781138386372
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Compendio di Routledge alla gestione internazionale dell'ospitalità - The Routledge Companion to...
Negli ultimi decenni il settore dell'ospitalità...
Il Compendio di Routledge alla gestione internazionale dell'ospitalità - The Routledge Companion to International Hospitality Management
Il Compendio di Routledge alla gestione dell'ospitalità internazionale - The Routledge Companion to...
Negli ultimi decenni il settore dell'ospitalità...
Il Compendio di Routledge alla gestione dell'ospitalità internazionale - The Routledge Companion to International Hospitality Management
Grundlagen Der Hotellerie Und Des Hotelmanagements: Hotelbranche - Hotelbetrieb -...
L'industria alberghiera è e rimane un settore...
Grundlagen Der Hotellerie Und Des Hotelmanagements: Hotelbranche - Hotelbetrieb - Hotelimmobilie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)