Il Compendio di Oxford alla letteratura inglese

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il Compendio di Oxford alla letteratura inglese (Dinah Birch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'opera di riferimento molto apprezzata per la letteratura inglese, lodata per le sue voci complete, i contenuti aggiornati sugli autori e la qualità generale. Tuttavia, alcuni utenti criticano il prezzo elevato e l'esclusione di alcuni autori.

Vantaggi:

Contenuto completo e aggiornato
buona confezione e consegna
utile per gli studenti di letteratura
rilegatura e carta di qualità
include diversi autori e movimenti
riferimento storicamente significativo.

Svantaggi:

Prezzo elevato rispetto alle edizioni precedenti
alcuni utenti hanno notato la mancanza di voci per autori importanti
richiesta di codifica a colori
non adatto per essere portato in giro a causa delle dimensioni
alcune voci ritenute insufficienti.

(basato su 57 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Oxford Companion to English Literature

Contenuto del libro:

L'Oxford Companion to English Literature si è da tempo affermato come la principale risorsa di riferimento per studenti, insegnanti, studiosi e lettori generici di letteratura inglese. Offre una copertura impareggiabile di tutti gli aspetti della letteratura inglese: dagli scrittori, le loro opere e il contesto storico e culturale in cui hanno scritto, alla critica, alla teoria letteraria e alle allusioni.

Per la settima edizione, il Companion è stato completamente rivisto e aggiornato per soddisfare le esigenze e le preoccupazioni degli studenti e dei lettori di oggi. Sono state aggiunte oltre 1.000 nuove voci, da nuovi scrittori - Chimamanda Ngozi Adichie, Patrick Marber, David Mitchell, Arundhati Roy - a una maggiore copertura di scrittori e movimenti letterari di tutto il mondo. La copertura della letteratura americana è stata notevolmente aumentata, con nuove voci su scrittori come Cormac McCarthy e Amy Tan e su movimenti e pubblicazioni. È stata ampliata anche la copertura storica e contestuale, con nuove voci sulla storia e la cultura europea, sulla letteratura postcoloniale e su scrittori e movimenti letterari di tutto il mondo che hanno influenzato la letteratura inglese.

Il Companion è sempre stato una fonte di riferimento rapida e affidabile per gli studenti, e la nuova edizione conferma il suo ruolo preminente di risorsa di prima scelta. Tutte le voci sono state riviste e i dettagli delle nuove opere, delle biografie e della critica sono stati aggiornati. È stata inoltre ampliata la copertura dei temi, degli approcci e dei concetti che gli studenti incontrano oggi, dai termini agli articoli sulla teoria letteraria e sui teorici. È stata aumentata la trattazione degli scrittori di tutto il mondo, oltre che di quelli irlandesi, scozzesi e gallesi, e degli argomenti contestuali, tra cui il cinema e la televisione, la musica e l'arte. I riferimenti incrociati sono stati accuratamente aggiornati, con un maggiore collegamento tra gli scrittori e le voci tematiche e concettuali. La copertura di generi popolari come la letteratura per l'infanzia, la fantascienza, le biografie, i reportage, la narrativa poliziesca, il fantasy e la letteratura di viaggio è stata notevolmente ampliata, con nuove voci su scrittori che vanno da Philip Pullman ad Anna Frank e da Anais Nin a Douglas Adams.

La settima edizione di questo classico Companion - ora sotto la direzione di Dinah Birch, coadiuvata da un team di 28 illustri redattori associati e da oltre 150 collaboratori - garantisce che esso mantenga il suo status di guida più autorevole, informativa e accessibile alla letteratura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780192806871
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:1184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Compendio di Oxford alla letteratura inglese - The Oxford Companion to English...
L'Oxford Companion to English Literature si è da tempo affermato...
Il Compendio di Oxford alla letteratura inglese - The Oxford Companion to English Literature
Il Compendio conciso di Oxford alla letteratura inglese - The Oxford Concise Companion to English...
Basata sul bestseller Oxford Companion to English...
Il Compendio conciso di Oxford alla letteratura inglese - The Oxford Concise Companion to English Literature

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)