Punteggio:
Le recensioni lodano il libro per la sua completezza, i contenuti aggiornati e il formato del dizionario di facile consultazione. Tuttavia, alcuni recensori esprimono preoccupazione per le dimensioni ridotte dei caratteri e per l'assenza di alcuni materiali di riferimento.
Vantaggi:Ampia copertura della letteratura inglese, aggiornamenti che includono voci LGBTQ+, dimensioni compatte che lo rendono facilmente accessibile, preziosi link web e cronologie, utile per lettori e studenti di ogni livello, include l'elenco dei vincitori di premi letterari.
Svantaggi:Dimensioni ridotte che possono causare affaticamento durante la lettura, alcuni contenuti possono sembrare obsoleti, mancano alcune tabelle di riferimento nelle appendici.
(basato su 41 recensioni dei lettori)
The Oxford Concise Companion to English Literature
Basata sul bestseller Oxford Companion to English Literature, questa è una guida indispensabile e compatta a tutti gli aspetti della letteratura inglese. Oltre 5.500 voci in ordine alfabetico, nuove e riviste, offrono una copertura impareggiabile di scrittori, opere, contesto storico, teoria letteraria, allusioni, personaggi e riassunti delle trame. Le voci spaziano da brevi identificazioni di personaggi di fantasia ad articoli affascinanti e informativi che trattano argomenti quali i principali autori, le opere letterarie più importanti e i principali generi di narrativa, tra cui la fantascienza, il fantasy, la biografia e la crime fiction.
Per questa quarta edizione, il dizionario è stato completamente rivisto e aggiornato per includere una copertura più ampia della letteratura postcoloniale, africana, nera britannica e per bambini, oltre a una migliore rappresentazione nelle aree della fantascienza, della biografia, della letteratura di viaggio, della scrittura femminile, gay e lesbica e della letteratura americana. Le appendici che elencano i vincitori dei premi letterari - tra cui i premi Nobel, Man Booker e Pulitzer - sono state tutte aggiornate e c'è anche una linea del tempo che ripercorre lo sviluppo della letteratura inglese dall'anno 1000 circa ai giorni nostri. Molte voci sono corredate da link web consigliati, che sono elencati e regolarmente aggiornati su un sito web dedicato.
Scritto originariamente da un team di oltre 140 illustri autori e ampiamente aggiornato per questa nuova edizione, questo libro costituisce un punto di riferimento essenziale per gli studenti di inglese, gli insegnanti e tutti gli altri lettori di letteratura in inglese.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)