Punteggio:
Il libro offre un'esperienza mista per i lettori interessati al movimento preraffaellita, fornendo una miscela di approfondimenti da parte di vari esperti. Pur cercando di integrare gli aspetti letterari e artistici del movimento, non riesce a raggiungere una narrazione coesa. Presenta preziosi capitoli sui singoli artisti, ma la qualità e la complessità di questi capitoli variano. Il libro è ben documentato, ma manca di sufficienti illustrazioni, il che potrebbe scoraggiare alcuni lettori.
Vantaggi:⬤ Scritto dai maggiori esperti del settore.
⬤ Copre un'ampia gamma di figure preraffaellite, comprese le principali donne artiste e scrittrici.
⬤ Offre un'analisi approfondita dei contributi dei singoli artisti.
⬤ Ben documentato con una buona bibliografia.
⬤ Include interessanti appendici, come l'elenco degli “Immortali” e i contenuti di “The Germ”.
⬤ Manca un approccio integrato, presentando contributi isolati senza una narrazione coesa.
⬤ Qualità e complessità variabili dei capitoli, alcuni dei quali sono di difficile comprensione.
⬤ Illustrazioni in bianco e nero di scarsa qualità, che sminuiscono l'esperienza visiva.
⬤ Potrebbe non essere adatto ai principianti a causa delle discussioni avanzate.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
The Cambridge Companion to the Pre-Raphaelites
Il gruppo di giovani pittori e scrittori che si riunì nel movimento preraffaellita negli anni centrali del XIX secolo ebbe un'enorme influenza sullo sviluppo non solo della letteratura e della pittura, ma anche più in generale dell'arte e del design.
Sebbene la loro reputazione sia stata altalenante nel corso degli anni, i loro risultati sono oggi riconosciuti e il loro stile è apprezzato e studiato ampiamente. Questo volume esplora le vite e le opere delle figure centrali del gruppo: tra gli altri, i Rossetti, William Holman Hunt, John Everett Millais, Ford Madox Brown, William Morris e Edward Burne-Jones.
Questo è il primo libro a fornire un'introduzione generale al movimento preraffaellita che integra le sue forme d'arte letteraria e visiva. Il Companion spiega cosa ha reso unico lo stile preraffaellita in pittura, poesia, disegno e prosa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)