Punteggio:
Il libro è un'esplorazione completa delle opere di W.B. Yeats, che offre preziosi approfondimenti contestuali. Pur essendo una risorsa utile sia per i lettori occasionali che per gli appassionati più seri, può essere percepito come un po' arido come molti libri di testo.
Vantaggi:Completo e ben scritto, prezioso per la comprensione della poesia e del contesto di Yeats, utile sia per i lettori occasionali che per gli studiosi, saggi di spessore e un buon mix di ampiezza e profondità.
Svantaggi:Può essere asciutto e simile a un libro di testo, alcuni saggi (ad esempio, sugli studi postcoloniali) possono sembrare confusi o meno efficaci.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
The Cambridge Companion to W.B. Yeats
Questo Companion accessibile e stimolante è stato progettato per aiutare gli studenti a sperimentare i piaceri e le sfide offerte da uno dei più grandi poeti del XX secolo.
Un gruppo di collaboratori internazionali esamina la poesia, il dramma e la prosa di Yeats nel loro contesto storico e nazionale. I saggi spiegano e sintetizzano i principali aspetti e temi della sua vita e della sua opera: il suo impegno di tutta la vita con l'Irlanda, il suo complicato rapporto con la tradizione letteraria inglese, la sua critica letteraria, sociale e politica e l'evoluzione del suo complesso senso spirituale e religioso.
I lettori che si avvicinano per la prima volta a Yeats, così come gli studiosi più esperti, apprezzeranno questo resoconto completo della carriera di Yeats, con il suo utile schema cronologico e l'indagine delle tendenze più importanti nello studio di Yeats. Nel suo insieme, questo Companion costituisce un'introduzione essenziale per gli studenti e gli insegnanti di Yeats.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)