Il compagno dei dispari

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il compagno dei dispari (Steven Riel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Fellow Odd Fellow” di Steven Riel è una raccolta di poesie mature e curate che fondono temi personali e culturali con passione, compassione e arguzia. La poesia risuona profondamente, dimostrando sia l'individualità dei suoi soggetti che l'abilità del suo autore.

Vantaggi:

Le poesie sono apprezzate per la loro straordinaria passione, l'arguzia e la voce compassionevole. Sono realizzate con una prospettiva matura che mette in evidenza l'individualità e la resilienza. La raccolta risuona di temi sia personali che culturali, rendendola un'esperienza di lettura profonda. Altamente raccomandata a chi è interessato a una genuina espressione poetica.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che la natura intima e personale di alcune poesie non risuoni con tutti, e l'enfasi sull'individualità potrebbe essere vista come una potenziale limitazione per coloro che cercano temi più ampi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fellow Odd Fellow

Contenuto del libro:

Dalla quarta di copertina

In queste poesie artistiche, Steven Riel evoca il passaggio di età di un ragazzo gay e i riferimenti culturali che ancorano l'identità di un uomo gay. Riel immagina il dolore di Tennyson per la morte del suo amico Arthur Hallam e i pensieri di Ishmael dopo aver condiviso il letto con Queequeg in pezzi personali di sorprendente compassione. Il campo d'azione di Riel comprende “drag queen, che si incollano insieme/ follicolo per manierismo per frase” e un amico malato: “il crudo/ stuzzicadenti che sei diventato”. Ammiro il ritmo di Riel, il suo linguaggio preciso e il suo sguardo senza fronzoli.

---Robin Becker, autrice di “Il dominio dell'affetto perfetto”.

Le poesie argute, toccanti ed esuberanti della prima raccolta di Steven Riel celebrano la vita e le osservazioni di “un uomo / con un'immaginazione senza spalline / i cui armadi sono infiniti / e contengono tutto ciò di cui potrebbe avere bisogno”. La gioia dell'esperienza gay richiama tutti i tipi di “compagni strani” poetici, da Walt Whitman a Frank O'Hara, le cui voci estasiate riecheggiano qui.

---John Drury, autore di “Il campo profughi”.

Fellow Odd Fellow è un libro che l'Ismaele di Melville avrebbe potuto scrivere se fosse vissuto ai nostri tempi. Ciò che amo particolarmente del poeta Steven Riel è ciò che amo di Ismaele; egli è in grado di essere socievole con gli orrori di questo mondo - la politica del pregiudizio, la persistenza dell'ingiustizia, la spietatezza della malattia. L'onestà senza fronzoli e la tranquilla eleganza di questo libro ci invitano a navigare fino a dove la nostra immaginazione ci permette di arrivare.

---Christopher Bursk, autore di “I primi abitanti dell'Arcadia”.

Fellow Odd Fellow di Steven Riel delinea l'outsider, l'uomo strano, e trasforma questo ruolo in una grande odissea della mente. Ma queste poesie non sono solo favolose: traboccano di simpatia e di umorismo. Con l'acuta percezione dell'outsider, Riel gioca, piange e gioisce. Queste poesie offrono tutto ciò di cui potremmo avere bisogno con la rassicurazione finale che, qui e ora, abbiamo “allineato / Dove con Cosa” vogliamo essere.

---Elizabeth Robinson, autrice di Blue Heron

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780985529239
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Edgemere
"Edgemere di Steven Riel è splendido, straziante e spiritoso, spesso allo stesso tempo. Con una precisione squisita e una musicalità straordinaria, Riel traccia la scintillante...
Edgemere
Il compagno dei dispari - Fellow Odd Fellow
Dalla quarta di copertinaIn queste poesie artistiche, Steven Riel evoca il passaggio di età di un ragazzo gay e i...
Il compagno dei dispari - Fellow Odd Fellow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)