Edgemere

Punteggio:   (5,0 su 5)

Edgemere (Steven Riel)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

"Edgemere di Steven Riel è splendido, straziante e spiritoso, spesso allo stesso tempo. Con una precisione squisita e una musicalità straordinaria, Riel traccia la scintillante e fragile rete di amore, esperienza e cultura che ci lega gli uni agli altri. Dalla vita interiore dei "ragazzi femminuccia" vittime di bullismo alle devastazioni dell'AIDS, fino alle inimitabili fantasticherie della cultura pop come "Alla ricerca di Della Street", il linguaggio di Riel crea uno spazio poetico in cui le prospettive individuali, a volte idiosincratiche, che egli esplora si aprono in panorami su ciò che significa essere umani".

---Joy Ladin, autrice di "Il futuro sta cercando di dirci qualcosa".

La mutevolezza abbonda nell'ultima raccolta di Steven Riel, poeta gay filofemminista che sfoggia una parata di personaggi femminili che include la senatrice Elizabeth Dole, Giovanna d'Arco e le Supremes. Le poesie di Riel attraversano a zig zag gli spazi liminari non solo tra maschile/femminile e umano/umano, ma anche tra i caduti dell'AIDS e i sopravvissuti che li piangono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736599051
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Edgemere
"Edgemere di Steven Riel è splendido, straziante e spiritoso, spesso allo stesso tempo. Con una precisione squisita e una musicalità straordinaria, Riel traccia la scintillante...
Edgemere
Il compagno dei dispari - Fellow Odd Fellow
Dalla quarta di copertinaIn queste poesie artistiche, Steven Riel evoca il passaggio di età di un ragazzo gay e i...
Il compagno dei dispari - Fellow Odd Fellow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)