Punteggio:
Il libro è un apprezzato commento al Nuovo Testamento, particolarmente apprezzato per il suo stile di scrittura perspicace e coinvolgente. Offre un'esplorazione completa e ponderata dei testi scritturali, rendendola accessibile sia al clero che ai laici. Il commentario comprende una preziosa appendice che arricchisce la lettura delle Scritture.
Vantaggi:Lo stile di scrittura coinvolgente e accessibile, le preziose intuizioni sulle Scritture, l'utile appendice sulla visione che la Bibbia ha di se stessa, la trattazione di testi significativi come Giovanni, Atti e Romani, sono ben accolti sia dal clero che dai laici.
Svantaggi:Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
The New Testament Devotional Commentary, Volume 2: John, Acts, Romans, 1 & 2 Corinthians
Bo Giertz ha scritto questi commentari in pensione, dopo una vita di studio del Nuovo Testamento greco. Essi accompagnano le sue traduzioni del Nuovo Testamento.
Questo volume copre il Vangelo di Giovanni fino alla Seconda Corinzi. Molti hanno già apprezzato il commento di Giertz ai Romani, anch'esso incluso in questo volume, e non rimarranno delusi dalla sua trattazione degli altri testi. Il punto di vista di Giertz è stato fortemente plasmato dal suo mentore Anton Fridrichsen, che voleva contrastare il liberalismo di uomini come il suo amico Rudolph Bultmann e la neo-ortodossia di Karl Barth con il realismo biblico.
Il realismo biblico cercava di evitare le insidie del biblicismo, consentendo la libertà accademica nello studio delle Scritture e sostenendo al contempo che gli eventi della Bibbia erano eventi reali accaduti nella nostra storia, tutti incentrati sulla morte e sulla risurrezione di Cristo. Le Scritture sono quindi una storia di salvezza che ha lo scopo di “dichiararvi un messaggio per mezzo del quale sarete salvati, voi e la vostra famiglia” (Atti 11:14).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)