Il commento dell'Heshang Gong al Dao De Jing di Lao Zi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il commento dell'Heshang Gong al Dao De Jing di Lao Zi (G. Reid Dan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una traduzione del Dao De Jing (Tao Te Ching) basata sul commento di Ho-Shang Kung, apprezzato per la sua chiarezza e profondità nella comprensione della filosofia di Lao Tzu. Il libro combina un commento approfondito con il testo originale cinese, rendendolo allo stesso tempo erudito e accessibile per i lettori generici. Tuttavia, alcuni recensori esprimono preoccupazione per le interpretazioni del traduttore, suggerendo che esse presentano influenze buddiste non presenti nei testi taoisti originali.

Vantaggi:

Traduzione chiara e concisa basata sul commento di Ho-Shang Kung, che enfatizza la conservazione della salute e l'auto-coltivazione.

Svantaggi:

Include l'originale cinese classico, che aiuta la comprensione e l'apprendimento.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Heshang Gong Commentary on Lao Zi's Dao De Jing

Contenuto del libro:

"Raccomando vivamente questa traduzione di Reid e l'ho resa obbligatoria per i miei sacerdoti in formazione".

- Shifu Michael Rinaldini, abate taoista e fondatore del lignaggio americano Dragon Gate del Taoismo Quanzhen.

Centrale per il Taoismo, il Buddismo Zen e il neo-confucianesimo, il "Dao De Jing (Tao Te Ching)" di Lao Zi è forse il testo filosofico orientale più influente degli ultimi 2500 anni ed è diventato il secondo libro più tradotto al mondo.

Il "Commento di Heshang Gong" è da tempo considerato una lettura essenziale per gli iniziati e gli studiosi del Taoismo, grazie all'esperienza autentica dell'autore e alla sua conoscenza delle influenze culturali e storiche di Lao Zi. Heshang Gong ("Anziano del fiume", circa 200 d.C.) approfondisce il linguaggio e le metafore di Lao Zi, offrendo le intuizioni di un saggio su come applicarle alla coltivazione della saggezza, della vitalità, della longevità, della leadership armoniosa e delle virtù taoiste come la naturalezza, la sincerità e la facilità.

Guidato dal commento e dall'analisi linguistica di Heshang Gong, Dan G. Reid fornisce traduzioni del "Dao De Jing" e del "Commento di Heshang Gong" eloquenti ed eccezionalmente fedeli al testo cinese. Attingendo alla medicina cinese classica e alla ricca tradizione di saggezza, meditazione e testi del Taoismo, Reid offre in questa seconda edizione i propri commenti agli scritti di Heshang Gong e Lao Zi.

Pensando a un pubblico di studiosi e praticanti del Taoismo, questa traduzione include il testo cinese e una breve guida alla lettura del cinese classico.

"Dan ha davvero messo un grande strumento nelle mani di molte persone. Heshang Gong ha vissuto in una caverna per quanto riguarda chiunque fosse interessato al Laozi. Ora è uscito. L'introduzione e i sussidi testuali per i lettori non cinesi in fondo rendono questo libro un contributo importante per il settore, soprattutto per quei lettori che non vogliono affrontare la sfida accademica".

- Red Pine (Bill Porter), traduttore di Taoteching di Lao-Tzu: con commenti selezionati degli ultimi 2000 anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780994978165
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il filo del Tao: Unraveling Early Daoist Oral Traditions in Guan Zi's Purifying the Heart-Mind (Bai...
"Questo è un vero e proprio tesoro,...
Il filo del Tao: Unraveling Early Daoist Oral Traditions in Guan Zi's Purifying the Heart-Mind (Bai Xin), Art of the Heart Mind (Xin Sh - The Thread of Dao: Unraveling Early Daoist Oral Traditions in Guan Zi's Purifying the Heart-Mind (Bai Xin), Art of the Heart Mind (Xin Sh
Il commento dell'Heshang Gong al Dao De Jing di Lao Zi - The Heshang Gong Commentary on Lao Zi's Dao...
"Raccomando vivamente questa traduzione di Reid e...
Il commento dell'Heshang Gong al Dao De Jing di Lao Zi - The Heshang Gong Commentary on Lao Zi's Dao De Jing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)