Il colore delle nuvole

Il colore delle nuvole (Linda Martin)

Titolo originale:

The Colour of Clouds

Contenuto del libro:

Il colore delle nuvole presenta poesie incentrate sull'area della Grande Toronto, che comprende una varietà di paesi, borghi, città e paesaggi ricchi di storia e cultura.

In uno stile poetico e introspettivo, questo libro esplora la perdita dei nostri legami con il passato e il modo in cui il ritmo dello sviluppo minaccia la bellezza del nostro patrimonio, sia costruito che naturale. Le poesie includono scrittori da Stephen Leacock a Lucy Maude Montgomery a Mazo de la Roche, e artisti come Milne, Gladstone, Varley e Macdonald che si sono ispirati ai paesaggi di queste regioni.

I temi centrali di questa raccolta sono: le perdite e i guadagni nel tempo dei luoghi in cui viviamo; l'interazione tra il nostro mondo naturale e l'ambiente costruito; la connessione spesso tenue tra il presente e il passato negli spazi che abitiamo; le teorie ecofemministe relative allo sfruttamento del mondo naturale e il legame significativo delle donne con la natura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771336932
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il colore delle nuvole - The Colour of Clouds
Il colore delle nuvole presenta poesie incentrate sull'area della Grande Toronto, che comprende una varietà di paesi, borghi,...
Il colore delle nuvole - The Colour of Clouds
Anti-Rock: L'opposizione al rock 'n' roll - Anti-Rock: The Opposition to Rock 'n' Roll
Il rock è una musica di ribellione contro l'autorità, e di...
Anti-Rock: L'opposizione al rock 'n' roll - Anti-Rock: The Opposition to Rock 'n' Roll

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)