Il college agile: Come le istituzioni affrontano con successo i cambiamenti demografici

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il college agile: Come le istituzioni affrontano con successo i cambiamenti demografici (D. Grawe Nathan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 50 voti.

Titolo originale:

The Agile College: How Institutions Successfully Navigate Demographic Changes

Contenuto del libro:

I cambiamenti demografici promettono di rimodellare il mercato dell'istruzione superiore nei prossimi 15 anni. Le università sono già alle prese con le conseguenze del calo delle dimensioni delle famiglie, dovuto ai bassi tassi di natalità causati dalla Grande Recessione, e con il continuo spostamento verso le minoranze studentesche. Ciascuna istituzione si trova ad affrontare un contesto di mercato distinto con punti di forza organizzativi unici; nessuna risposta unica può essere sufficiente.

In questo seguito essenziale di Demographics and the Demand for Higher Education, Nathan D. Grawe esplora il modo in cui le istituzioni proattive si stanno preparando alle sfide che le attendono. Sebbene non sia possibile invertire la marea demografica, la maggior parte delle istituzioni, sostiene Grawe, può mitigarne gli effetti. Basandosi su interviste con i leader dell'istruzione superiore, Grawe esplora le vie di risposta vincenti, tra cui.

- iniziative di reclutamento.

- programmi di mantenimento.

- revisioni del programma accademico e cocurricolare.

- piani di crescita istituzionale

- sforzi di riduzione.

- azione collaborativa.

Grawe presenta ai lettori esempi tratti da diverse istituzioni: piccole e grandi, pubbliche e private, biennali e quadriennali, selettive e ad accesso libero. Anche se una risposta efficace ai cambiamenti demografici deve riflettere il contesto del singolo campus, i casi analizzati da Grawe stimoleranno le conversazioni sui migliori percorsi da seguire.

L'Agile College estende anche le proiezioni sulla domanda di istruzione superiore. Utilizzando i dati dell'High School Longitudinal Study, il libro aggiorna il lavoro precedente incorporando nuove informazioni sulla partecipazione all'università dopo la Grande Recessione e spingendo le previsioni fino alla metà degli anni '30. Inoltre, l'analisi espande il numero di studenti che frequentano l'università e i loro figli. Inoltre, l'analisi si espande per esaminare ulteriori aspetti del mercato dell'istruzione superiore, come la doppia iscrizione, gli studenti trasferiti e il ruolo dell'immigrazione nella domanda universitaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421440231
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il college agile: Come le istituzioni affrontano con successo i cambiamenti demografici - The Agile...
I cambiamenti demografici promettono di...
Il college agile: Come le istituzioni affrontano con successo i cambiamenti demografici - The Agile College: How Institutions Successfully Navigate Demographic Changes
I dati demografici e la domanda di istruzione superiore - Demographics and the Demand for Higher...
L'istruzione superiore deve affrontare una...
I dati demografici e la domanda di istruzione superiore - Demographics and the Demand for Higher Education

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)