I dati demografici e la domanda di istruzione superiore

Punteggio:   (4,5 su 5)

I dati demografici e la domanda di istruzione superiore (D. Grawe Nathan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi basata sui dati del calo delle iscrizioni all'istruzione superiore, esplorando i cambiamenti demografici che avranno un impatto sui college e sulle università nei prossimi anni. È riconosciuto come una lettura essenziale per i professionisti del settore dell'istruzione, in quanto offre spunti preziosi, anche se può essere difficile da digerire per i non statistici.

Vantaggi:

Affascinante ricerca basata sui dati, importante per i professionisti dell'istruzione superiore, ricca fonte di informazioni sulle tendenze demografiche, studiosa e ben scritta, promuove una discussione ponderata, fornisce spunti di riflessione per la pianificazione futura, offre un quadro realistico per l'inquadramento strategico.

Svantaggi:

Può essere noioso e tecnico, grafici difficili da capire, lettura lenta a causa dei dati estesi, la versione Kindle ha una scarsa risoluzione grafica, alcuni trovano il contenuto arido.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Demographics and the Demand for Higher Education

Contenuto del libro:

L'istruzione superiore deve affrontare una tempesta demografica incombente. I modelli decennali di fertilità, migrazione e immigrazione continuano a spingere il Paese verso il Sud-Ovest ispanico. Di conseguenza, il Nord-Est e il Midwest, tradizionali roccaforti dell'istruzione superiore, prevedono di perdere il 5% della loro popolazione in età universitaria da qui alla metà del 2020. Inoltre, in risposta alla Grande Recessione, la natalità è crollata. Nel 2026, quando il fronte della penuria di nascite raggiungerà i campus universitari, il numero di studenti in età universitaria diminuirà di quasi il 15% in soli 5 anni.

In Demographics and the Demand for Higher Education, Nathan D. Grawe ha sviluppato l'Higher Education Demand Index (HEDI), che si basa sui dati dell'Education Longitudinal Study (ELS) del 2002 per stimare la probabilità di frequentare l'università utilizzando variabili demografiche di base. Analizzando le previsioni della domanda per tipo e grado di istituto e disaggregando per gruppi demografici, Grawe fornisce previsioni separate per i college biennali, gli istituti d'élite e tutto ciò che sta nel mezzo. La domanda futura di frequenza universitaria, sostiene Grawe, dipende in modo determinante dal tipo di istituto. Mentre molte scuole devono affrontare una dolorosa contrazione, ad esempio, la domanda per le scuole d'élite dovrebbe crescere di oltre il 15% negli anni futuri.

Indispensabile per gli amministratori e i fiduciari responsabili del reclutamento, delle ammissioni, del supporto agli studenti, delle pratiche di assunzione, della costruzione di strutture e della pianificazione strategica, questo libro è una guida pratica per affrontare le sfide future in materia di iscrizioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421424132
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il college agile: Come le istituzioni affrontano con successo i cambiamenti demografici - The Agile...
I cambiamenti demografici promettono di...
Il college agile: Come le istituzioni affrontano con successo i cambiamenti demografici - The Agile College: How Institutions Successfully Navigate Demographic Changes
I dati demografici e la domanda di istruzione superiore - Demographics and the Demand for Higher...
L'istruzione superiore deve affrontare una...
I dati demografici e la domanda di istruzione superiore - Demographics and the Demand for Higher Education

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)