Il cognome Irwin

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il cognome Irwin (M. Irvine James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sugli antenati degli Irwin è considerato da molti utenti una risorsa preziosa per la ricerca genealogica, in particolare per coloro che sono interessati alle famiglie Irwin, Ervin, Irving e Irvine. È lodato per la sua documentazione approfondita, l'impressionante ricerca e la presentazione facile da usare. Tuttavia, alcuni utenti hanno espresso disappunto per l'aspetto del libro, ritenendolo simile a un libro di testo di base e privo di fascino visivo.

Vantaggi:

Ben studiato e documentato, informativo, utile per la genealogia, ottima risorsa per gli antenati di Irwin, apprezzato dalle famiglie per le riunioni, altamente raccomandato, facile da leggere.

Svantaggi:

L'aspetto assomiglia a un libro di testo di base, il colore e l'attrattiva visiva sono limitati, alcuni contenuti sono ritenuti molto elementari e facilmente reperibili online.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Irwin Surname

Contenuto del libro:

Il cognome Irwin - le sue origini, la sua diaspora e i suoi primi rami.

Oggi scritto popolarmente come Ervin, Erwin, Irvin, Irvine, Irving, Irwin e Urwin, questo cognome è stato usato dai primi re scozzesi (si presume), dal corazziere di Robert the Bruce, dall'autore di Rip van Winkle e della Leggenda di Sleepy Hollow, da uno dei primi due uomini a tentare di scalare l'Everest e dall'ottavo uomo sulla Luna. Il nome è stato dato a città, fiumi e montagne in Scozia, Irlanda, Stati Uniti, Canada, Australia e Antartide, e persino a un asteroide. La tradizione sostiene che tutti i nati con questo cognome discendano da un unico antenato, ma i test del DNA dimostrano che oggi esistono oltre 40 rami del cognome non collegati tra loro.

Questo è il primo libro ad essere pubblicato che registra in modo completo le tradizioni, i luoghi di origine, l'araldica, il DNA, i primi documenti, i capi e i tartan associati al cognome, analizzandone le origini, l'ortografia, le pronunce e le principali migrazioni. Le genealogie dei principali rami del nome sono state perfezionate e aggiornate, con una radicale rivalutazione dei primi Baroni di Drum e dei Laird di Bonshaw. Il libro include mini-biografie dei principali genealogisti che hanno svolto ricerche su questi rami, insieme ad ampi elenchi di illustri portatori del cognome, di nomi di Irwin, di armoriali e di trascrizioni ed elenchi di riferimenti contemporanei.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789558524
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cognome Irwin - The Irwin Surname
Il cognome Irwin - le sue origini, la sua diaspora e i suoi primi rami .Oggi scritto popolarmente come Ervin, Erwin, Irvin, Irvine,...
Il cognome Irwin - The Irwin Surname
Il dottor Christopher Irvin e il suo “originale della famiglia Irvin”. - Dr Christopher Irvin and...
La prima parte di questo libro è la biografia di...
Il dottor Christopher Irvin e il suo “originale della famiglia Irvin”. - Dr Christopher Irvin and his 'Original of the Family of the Irvins'

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)