Il codice ermetico nel DNA: I principi sacri nell'ordinamento dell'universo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il codice ermetico nel DNA: I principi sacri nell'ordinamento dell'universo (Michael Hayes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Michael Hayes offre una profonda esplorazione del legame tra il DNA, le antiche filosofie e il Codice Ermetico. Sebbene molti lettori trovino le intuizioni profonde e preziose, la complessità del libro e il ricorso a conoscenze esoteriche possono lasciare alcuni frustrati o sopraffatti.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua autenticità, per le profonde intuizioni sul DNA e per la fusione di idee spirituali e scientifiche. Molti lettori apprezzano i suoi concetti innovativi relativi alla musica e all'universo, e alcuni lo trovano stimolante e degno di essere letto nonostante le sue difficoltà.

Svantaggi:

I lettori notano che il libro non è di facile lettura e richiede una conoscenza di base significativa della scienza, della teoria musicale e della filosofia esoterica. Alcuni hanno trovato lo stile dell'autore autoindulgente e hanno ritenuto che non abbia riconosciuto adeguatamente il lavoro precedente. Altri hanno espresso frustrazione per la complessità e la mancanza di chiarezza nella presentazione delle idee.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hermetic Code in DNA: The Sacred Principles in the Ordering of the Universe

Contenuto del libro:

Un esame del codice preciso che collega la spiritualità antica alla scienza moderna.

- Mostra come gli schemi numerici delle antiche filosofie siano evidenti sia nella struttura dell'universo sia nella struttura elicoidale del DNA.

- Rivela che la teoria musicale deriva da una comprensione intuitiva dell'armonia risonante del cosmo.

Molti hanno osservato i distinti schemi numerici incorporati nelle antiche filosofie e religioni di tutto il mondo; altri hanno notato che questi stessi schemi sono evidenti in molte teorie della scienza più avanzata. Michael Hayes rivela che esiste un codice preciso, il Codice Ermetico, che collega questi schemi, informazioni un tempo note alle culture antiche ma apparentemente perdute nel tempo. Nella struttura di questo codice si rispecchiano i principi ordinatori dell'universo e, cosa intrigante, anche i rapporti armonici della musica. Le nostre nozioni su ciò che è armonioso nella musica potrebbero quindi nascere non da un astratto senso estetico, ma come risposta all'intuizione di un'armonia cosmica fondamentale.

La risonanza tra biologia e cosmologia dimostra che la vita è musica, completa di “overtones”, presenti in modo più evidente che nella struttura elicoidale della vita stessa: IL DNA.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594772184
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il codice ermetico nel DNA: I principi sacri nell'ordinamento dell'universo - The Hermetic Code in...
Un esame del codice preciso che collega la...
Il codice ermetico nel DNA: I principi sacri nell'ordinamento dell'universo - The Hermetic Code in DNA: The Sacred Principles in the Ordering of the Universe
I file segreti: Bill de Blasio, il Nypd e le promesse non mantenute della riforma della polizia -...
PER GLI AMANTI DEL TRADIMENTO: L'ATTO FINALE DEL...
I file segreti: Bill de Blasio, il Nypd e le promesse non mantenute della riforma della polizia - The Secret Files: Bill de Blasio, the Nypd, and the Broken Promises of Police Reform

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)