Il Codice del Potere: Più gioia. Meno Ego. Massimo impatto per le donne (e per tutti).

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il Codice del Potere: Più gioia. Meno Ego. Massimo impatto per le donne (e per tutti). (Katty Kay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il codice del potere” di Katty Kay e Claire Shipman esplora le dinamiche del potere vissute dalle donne in ruoli di leadership, sottolineando la necessità di una ridefinizione del potere che si allinei con i punti di forza delle donne. Il libro combina ricerche sostanziali, approfondimenti di interviste con donne leader e consigli pratici per uomini e donne.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e fornisce preziose indicazioni sulle disparità di genere nelle dinamiche di potere. Presenta interviste a donne influenti nella leadership, offre indicazioni pratiche per l'avanzamento di carriera e presenta una nuova prospettiva su come le donne vedono il potere. I lettori lo trovano stimolante e valido, il che lo rende una lettura consigliata per entrambi i sessi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i concetti impegnativi o preferire un approccio più diretto. Alcune recensioni affermano che il libro non affronta completamente tutte le sfumature intersettoriali riguardanti l'esperienza di diversi gruppi di donne.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Power Code: More Joy. Less Ego. Maximum Impact for Women (and Everyone).

Contenuto del libro:

Il potere non funziona, né per le donne, né per gli uomini, né per il mondo. Non abbiamo bisogno di rifare le donne. Dobbiamo rifare il potere".

Le autrici bestseller del New York Times Katty Kay e Claire Shipman sono in missione per reclamare il potere per le donne. Sulla scia di cambiamenti radicali nel modo in cui lavoriamo, le giornaliste veterane sfidano le nozioni preconcette su cosa sia il potere e a cosa serva, insieme alle strutture insidiose e per lo più nascoste dello status quo che frenano le donne.

Quello che era iniziato come un semplice esame delle migliori pratiche è diventato un manifesto per una nuova forma di potere, una versione decisamente femminile che sta già emergendo nei luoghi di lavoro, in politica e sul fronte domestico. È una versione più attraente per le donne (e anche per la maggior parte degli uomini). Offre alle donne un progetto per plasmare il proprio futuro professionale, massimizzare il proprio impatto a beneficio degli altri e sperimentare la vera gioia che deriva dal prendere le redini e influenzare i risultati.

Scrivendo a partire dalle loro esperienze personali, Kay e Shipman hanno intervistato decine di donne di ogni età, razza e provenienza in tutto il mondo, nonché ricercatori accademici all'avanguardia. Nel loro insieme, queste prospettive offrono una riprogettazione chiara e speranzosa del posto di lavoro e delle nostre relazioni domestiche, che pone le donne in una posizione di potere rinnovata e modernizzata.

E questo è proprio il momento giusto per le donne per prendere il loro potere. La posta in gioco è molto più grande del prossimo posto di lavoro; si tratta della necessità di una nuova visione di ciò che può essere il potere, di un nuovo codice che non si concentri semplicemente sulla gerarchia, sull'avere potere sugli altri, ma anche sullo scopo, su ciò che il potere può raggiungere.

Sia una ricetta per il cambiamento della società che una guida professionale per le singole donne, Il codice del potere vi mostra come sfruttare il potere che già avete, trovare nuove fonti di potere in voi stesse e nella vostra comunità, e rimodellare il vostro posto di lavoro e la vostra vita domestica per produrre meno ego, più gioia e il massimo impatto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062984555
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il codice della fiducia: La scienza e l'arte della sicurezza di sé: ciò che le donne dovrebbero...
Il bestseller del New York Times , ora in...
Il codice della fiducia: La scienza e l'arte della sicurezza di sé: ciò che le donne dovrebbero sapere - The Confidence Code: The Science and Art of Self-Assurance---What Women Should Know
Diario del Codice della Fiducia per Ragazze: Una guida per abbracciare il proprio sé incredibilmente...
Scopri la tua sicurezza con questo diario...
Diario del Codice della Fiducia per Ragazze: Una guida per abbracciare il proprio sé incredibilmente imperfetto e totalmente potente. - The Confidence Code for Girls Journal: A Guide to Embracing Your Amazingly Imperfect, Totally Powerful Self
Vivere il Codice della Fiducia: Ragazze vere. Storie vere. Fiducia reale. - Living the Confidence...
UN BESTSELLER IMMEDIATO N.1 DEL NEW YORK TIMES ...
Vivere il Codice della Fiducia: Ragazze vere. Storie vere. Fiducia reale. - Living the Confidence Code: Real Girls. Real Stories. Real Confidence.
La chiave della fiducia: L'arte e la scienza dell'autostima per le donne - La Clave de la Confianza:...
Questo libro descrive una delle caratteristiche...
La chiave della fiducia: L'arte e la scienza dell'autostima per le donne - La Clave de la Confianza: El Arte Y La Ciencia de la Autoconfianza Para Mujeres
Il Codice della fiducia per le ragazze: Rischiare, sbagliare e diventare la tua incredibilmente...
Bestseller del New York Times , USA Today e Wall...
Il Codice della fiducia per le ragazze: Rischiare, sbagliare e diventare la tua incredibilmente imperfetta e assolutamente potente persona. - The Confidence Code for Girls: Taking Risks, Messing Up, & Becoming Your Amazingly Imperfect, Totally Powerful Self
Il Codice del Potere: Più gioia. Meno Ego. Massimo impatto per le donne (e per tutti). - The Power...
Il potere non funziona, né per le donne, né per...
Il Codice del Potere: Più gioia. Meno Ego. Massimo impatto per le donne (e per tutti). - The Power Code: More Joy. Less Ego. Maximum Impact for Women (and Everyone).

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)