Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 54 voti.
The Runner's Code: The Unwritten Rules of Everyday Running
Questo libro regalo, leggero e informativo, esplora le regole non scritte della corsa quotidiana. È una lettura essenziale per tutti coloro che si meravigliano delle maratone, sprintano in pista o semplicemente camminano nel parco".
Scritto dall'autore di Running: Cheaper Than Therapy, accompagna i neofiti e gli iniziati attraverso tutte le regole segrete, le sfumature e le ovvietà più evidenti della corsa.
Vi aiuta a ottenere le vostre migliori prestazioni (come affrontare la corsa in condizioni climatiche diverse), vi dà consigli sull'abbigliamento (quanti chilometri può durare un paio di scarpe da ginnastica e se è opportuno correre in mankini? ) e sul galateo dei marciapiedi (come superare i pedoni indecisi in una strada trafficata).
Il libro non ha paura di affrontare questioni spinose come le responsabilità domestiche di un corridore (non lasciare il kit puzzolente in bagno), diventare un corridore etico (hai davvero bisogno di tutte quelle medaglie di partecipazione alle gare di 5 km? ) e come evitare di essere un corridore noioso (che il cielo ce ne scampi! ).
Che cosa si deve fare se si viene colti in fallo durante una corsa? Qual è il galateo corretto quando si tratta di riconoscere gli altri corridori? E quante volte si può chiedere ai colleghi di sponsorizzare la maratona? Il giornalista del Daily Telegraph e fanatico della corsa Chas Newkey-Burden ci svela tutto.
Una serie di scenari "e se" guiderà i corridori su come reagire a situazioni difficili come un cane che sfreccia verso di loro o qualcuno che grida loro contro da un'auto in transito. Il libro conterrà anche contributi di celebrità e noti corridori, tra cui il presentatore della BBC Nicky Campbell, lo scrittore sportivo Henry Winter e autori di corsa come Helen Croydon, Anna McNuff e Leanne Davis.
The Runners' Code aiuterà tutti i lettori a correre meglio e in modo più responsabile, oltre a regalare un sorriso.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)