Il club irlandese di skateboard

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il club irlandese di skateboard (Brinn Colenda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Irish Skateboard Club” lo descrivono come un'avvincente storia di formazione che affronta in modo efficace temi sociali complessi come l'identità e il traffico di esseri umani. I lettori apprezzano i personaggi ben riconoscibili, le vivide descrizioni dell'Irlanda e lo stile di scrittura di Colenda, che combina la narrazione con lo sviluppo dei personaggi. Pur essendo rivolto principalmente a un pubblico di giovani adulti, il libro ha ottenuto un riscontro positivo anche da parte di lettori più adulti.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e facile da leggere. Offre una storia di crescita e maturazione, personaggi ben sviluppati, ambientazioni vivide in Irlanda e affronta temi sociali importanti come l'identità e il traffico di esseri umani. Risuona sia con i giovani adulti che con i lettori più anziani, e questo lo rende una scelta consigliata sia per gli adolescenti che per i genitori.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che l'inizio del libro sia più leggero prima di affrontare argomenti più pesanti e chiedono di approfondire il tema della tratta di esseri umani. Alcune recensioni hanno espresso il desiderio di approfondire il background dei personaggi o di sviluppare ulteriormente alcuni temi.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Irish Skateboard Club

Contenuto del libro:

Il sedicenne Michael Callahan è ancora più confuso della media degli adolescenti su chi sia, essendo nato in Bolivia e adottato da piccolo da una famiglia irlandese-americana del New Mexico. Deciso a definire la propria identità, si iscrive a un semestre all'estero in una prestigiosa scuola superiore irlandese, dove si ritrova in un ambiente totalmente nuovo: geografico, sociale e accademico. Si scontra rapidamente con le autorità irlandesi, con i genitori irlandesi che lo ospitano e con la scuola.

La sua abilità con lo skateboard lo aiuta a farsi degli amici. Incontra il suo primo amore, l'esuberante, affascinante e adorabile Ciara. Insieme si imbattono in un giro di mafia rossa russa che traffica giovani ragazze attraverso l'Irlanda.

Non riuscendo a convincere le autorità irlandesi e americane del traffico di esseri umani, Michael, Ciara e i loro amici skater si trovano di fronte alla scelta più pericolosa delle loro giovani vite: inseguire i russi assassini e salvare le ragazze o semplicemente scappare per salvarsi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647461805
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricerca di Chita - Chita Quest
I prigionieri di guerra americani sono stati lasciati indietro alla fine della guerra del Vietnam, per caso o di proposito? Il colonnello Tom...
Ricerca di Chita - Chita Quest
Il club irlandese di skateboard - The Irish Skateboard Club
Il sedicenne Michael Callahan è ancora più confuso della media degli adolescenti su chi sia, essendo...
Il club irlandese di skateboard - The Irish Skateboard Club
Il club irlandese di skateboard - The Irish Skateboard Club
Il sedicenne Michael Callahan è ancora più confuso della media degli adolescenti su chi sia, essendo...
Il club irlandese di skateboard - The Irish Skateboard Club
La patria che brucia - Homeland Burning
Estate 2000: Gli incendi distruggono i bacini idrografici montani e i sistemi idrici municipali, le dighe violate rilasciano ondate...
La patria che brucia - Homeland Burning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)