Punteggio:
Cielo e Terra di Paolo Giordano racconta la storia di Teresa, una ragazza privilegiata che viene coinvolta da un trio di fratelli che vivono una vita non convenzionale in Puglia. Mentre sperimenta un amore appassionato e si impegna nell'attivismo ambientale con loro, la narrazione si dipana per rivelare relazioni complesse e dilemmi morali. Nonostante gli elementi avvincenti, alcuni lettori hanno trovato il ritmo irregolare e hanno pensato che la storia non li coinvolgesse pienamente.
Vantaggi:La scrittura è lodata per la sua capacità di narrare, catturando profondità emotiva e momenti memorabili. L'ambientazione in Puglia aggiunge uno sfondo interessante e i temi della gioventù, dell'amore e dell'attivismo ambientale risuonano bene.
Svantaggi:Alcuni lettori ritengono che il libro manchi di attenzione e non coinvolga appieno, descrivendolo come un libro che vacilla e vaga. Secondo alcuni lettori, il libro potrebbe beneficiare di un editing per affinare la trama e gli archi dei personaggi. La parte centrale della storia potrebbe risultare fuori strada per alcuni, sminuendo l'esperienza complessiva.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Heaven and Earth
Il cielo e la terra è il romanzo perfetto. Paolo Giordano è uno dei pochi grandi scrittori che oggi lavorano ovunque” Edmund WhiteOgni estate Teresa segue il padre nella sua casa d'infanzia in Puglia, giù nel tacco d'Italia, una terra di caldo implacabile e scintillante e di uliveti secolari.
Lì Teresa trascorre lunghi pomeriggi avvolta in uno stupore da sole, leggendo i libri di cronaca nera a buon mercato della nonna. tutto cambia l'estate in cui incontra i tre ragazzi che vivono nella masseria accanto: Nicola, Tommaso e Berna, l'uomo che Teresa amerà per il resto della sua vita. Cresciuti come fratelli in una fattoria che a Teresa sembra quasi sospesa nel tempo, i tre ragazzi condividono un legame complesso, intimo e apparentemente inattaccabile.
Ma nessun legame è indissolubile e nessuna estate è davvero infinita, come Teresa scopre presto. Perché sotto la superficie di quella strana fratellanza c'è del risentimento, un tipo di amore contorto che protegge un oscuro segreto.
E quando Bern - l'enigmatico e inquieto centro gravitazionale del gruppo - commette un brutale atto di vendetta, nemmeno un ultimo pellegrinaggio ai confini del mondo sarà sufficiente a riportare indietro quelle perfette ore d'oro all'ombra degli ulivi. dal creatore e scrittore della nuova serie Hbo We Are Who We Are, co-scritta e diretta da Luca Guadagnino (Chiamami col tuo nome) e interpretata da Chloe Sevigny.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)