Punteggio:
Le recensioni evidenziano un'accoglienza mista del libro: alcuni ne lodano l'umorismo e il valore artistico, mentre altri lo trovano carente.
Vantaggi:Il libro viene descritto come umoristico, ben disegnato e perspicace per quanto riguarda i modelli familiari. È apprezzato dai fan di Grayson Perry ed è considerato un regalo adatto a diversi tipi di pubblico.
Svantaggi:Un recensore ha trovato il libro deludente e una perdita di tempo, indicando che non tutti i lettori lo hanno apprezzato.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Cycle Of Violence
Da quando ha vinto il Turner Prize nel 2003, il celebre ceramista travestito Grayson Perry (nato nel 1960) è diventato una sorta di istituzione nazionale nel Regno Unito. Nel 1992, un po' di tempo prima che diventasse famoso, Atlas Press pubblicò l'unico romanzo grafico di Perry, Cycle of Violence, la storia da incubo di un giovane ciclista e travestito, ora ristampata in una bella edizione con copertina rigida.
Sulla genesi dell'opera, Perry ha scritto: "Quando avevo 12 o 13 anni disegnavo una serie di brevi avventure a fumetti con un eroe maschile idealizzato. Quando la pubertà mi colpì, i racconti di quei ragazzi divennero sempre più perversi, coinvolgendo molti travestiti e bondage.
Purtroppo questi resoconti del mio giovane subconscio andarono persi negli sconvolgimenti dell'adolescenza. Vent'anni dopo ho disegnato Cycles of Violence mentre affrontavo l'idea di diventare padre, e ancora una volta la mia immaginazione è diventata una ferita aperta".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)