Punteggio:
Il libro è considerato un classico nel campo della magia, in quanto offre preziosi spunti per la creazione di effetti magici. Sebbene sia apprezzato per la sua classificazione completa dei metodi e per la sua importanza nella trilogia di Fitzkee, alcuni recensori ritengono che non tutti possano applicare efficacemente i suoi insegnamenti. È consigliato sia ai maghi che a coloro che sono interessati alla strategia, anche se i principianti potrebbero trovarlo impegnativo.
Vantaggi:Classificazione completa dei metodi magici, preziosi spunti per la creazione di nuovi effetti, lettura essenziale per maghi e strateghi, riconosciuta come un classico della letteratura magica.
Svantaggi:L'approccio alla creazione di effetti potrebbe non essere universalmente applicabile; alcuni lo considerano il libro più debole della trilogia di Fitzkee e i principianti potrebbero trovarlo difficile.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
The Trick Brain
Pubblicato per la prima volta negli Stati Uniti nel 1944. Questo non è un semplice libro di trucchi.
Fitzkee riduce tutti i trucchi magici a diciannove effetti generali di base. Poi, uno per uno, discute tutti i modi possibili per realizzare uno di questi effetti generali. Inoltre, inizia a suggerire modi per sviluppare nuovi trucchi a partire da quelli vecchi.
Il “Trick Brain” è il più bel risultato che sia mai stato raggiunto nel mondo della magia. È una necessità per il prestigiatore intelligente"-Stuart Robson ”Un contributo eccezionale alla letteratura magica...
Il miglior lavoro sulla teoria della magia dai tempi di Nevil Maskelyne” - Wilfred Jonson. “Quest'opera è di grande valore per i prestigiatori.
Che il libro venga usato o meno per produrre magia originale, dovrebbe essere letto, riletto e studiato da ogni mago per una migliore comprensione di ciò che è la magia e di ciò che i maghi possono fare e sembrano fare.... Un libro preziosissimo e assolutamente necessario per ogni studente di magia."-John Mulholland, editore di THE SPRINX.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)