Il cavaliere di guerra

Punteggio:   (3,8 su 5)

Il cavaliere di guerra (Marc Bojanowski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti hanno lodato la scrittura vivida e la narrazione coinvolgente, mentre altri hanno criticato la profondità dei personaggi e la tensione drammatica.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, dettagli vividi, una buona lettura che molti hanno trovato difficile da mettere giù e un'affascinante esplorazione di temi legati agli uomini e al West.

Svantaggi:

Alcuni personaggi mancano di profondità e di motivazione, il che riduce il piacere complessivo. I critici hanno notato che il protagonista e il fratello sono noiosi e che la storia non riesce a creare tensione.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Journeyman

Contenuto del libro:

Dall'autore di The Dogfighter, salutato da Geoff Dyer come "il più eccitante esordio... di uno scrittore americano dai tempi di The Virgin Suicides di Eugenides", arriva Journeyman, un romanzo serrato sull'abitare, il costruire, l'appartenenza, l'amore e il valore di un luogo da chiamare casa.

Nolan Jackson è un falegname di professione e un vagabondo per natura. Nel 2007, mentre gli americani combattono nelle guerre in Iraq e Afghanistan, Nolan costruisce case a schiera in tutta la California, viaggiando tra un lavoro e l'altro. In seguito a uno scioccante incidente sul lavoro nella sua casa temporanea di Las Vegas, si sradica dai timidi rapporti che ha instaurato e si dirige a ovest verso l'oceano.

Durante il viaggio passa per la città di suo fratello, dove le circostanze lo costringono a restare. Privato della sua roulotte e dei suoi attrezzi, Nolan si dedica alla costruzione delle fondamenta di una vita significativa.

Lo spettro della guerra e le domande sulle nozioni di mascolinità dei film western si intrecciano in tutto il romanzo, dai danni subiti dalla famiglia di Nolan a causa della guerra del Vietnam in cui ha combattuto il padre, all'ubiquità e alle conseguenze delle guerre in Iraq e in Afghanistan, al lento disfacimento del matrimonio e dello stato mentale del fratello, fino alla misteriosa serie di incendi dolosi che si verificano nella loro piccola città. In definitiva, Journeyman è un romanzo importante e attuale su uomini e fratelli che trovano la loro strada nel West del XXI secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593766610
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cane da combattimento - The Dog Fighter
Un romanzo straordinario, ambientato nel Messico degli anni Quaranta, su un giovane che viene coinvolto in uno sport da spettatori...
Il cane da combattimento - The Dog Fighter
Il cavaliere di guerra - Journeyman
Dall'autore di The Dogfighter, salutato da Geoff Dyer come "il più eccitante esordio... di uno scrittore americano dai tempi di The Virgin...
Il cavaliere di guerra - Journeyman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)