Punteggio:
Le recensioni de “Il cane da combattimento” di Marc Bojanowski riflettono un misto di profonda ammirazione e di aspra critica. Molti lettori hanno lodato il libro per la sua prosa poetica, i temi profondi della violenza, della mascolinità, dell'amore e la sua natura contemplativa. I detrattori, invece, hanno trovato da ridire sulla violenza estrema, sulla mancanza di punteggiatura e lo hanno considerato mal scritto o giovanile. Il libro evoca forti emozioni, portando molti a riflettere sul suo significato anche dopo la lettura.
Vantaggi:Stile di scrittura coinvolgente e poetico, temi di mascolinità e redenzione che fanno riflettere, metafore ben realizzate e una narrazione avvincente che risuona con i lettori. Il libro viene descritto come un'opera che tratta con arte la violenza e viene paragonato con favore alle opere di Hemingway e Dostoevskij. Ha avuto un impatto emotivo significativo su molti lettori.
Svantaggi:Le rappresentazioni estremamente violente che possono risultare sconcertanti per alcuni lettori, la mancanza di punteggiatura che alcuni hanno trovato fastidiosa, la caratterizzazione dei personaggi che può mancare di profondità o di empatia e una narrazione che alcuni recensori hanno descritto come noiosa o giovanile. Molti recensori hanno espresso sentimenti contrastanti sulla qualità generale della scrittura e della narrazione.
(basato su 18 recensioni dei lettori)
The Dog Fighter
Un romanzo straordinario, ambientato nel Messico degli anni Quaranta, su un giovane che viene coinvolto in uno sport da spettatori brutalmente violento e deve scegliere la sua lealtà nella lotta per il futuro di una città.
L'anonimo narratore di questo straordinario romanzo è un giovane sbandato alla ricerca del proprio futuro. Figlio di una bellezza appassionata e di un medico gentile, vaga per il confine tra Stati Uniti e Messico, per poi stabilirsi in una sonnolenta cittadina della Baja sull'orlo della trasformazione.
Qui impara a stare faccia a faccia con i cani su un ring improvvisato, a combattere per soldi e fama e viene coinvolto da un imprenditore potente e corrotto. Ma quando trova l'amicizia con un vecchio poeta rivoluzionario e l'amore con una ragazza bella e innocente, tutto cambia. Stretto tra le vie del suo passato e i sogni del suo futuro, deve fare una scelta devastante che potrebbe costargli tutto.
Scritto con un lirismo audace e un tocco magico, The Dog Fighter è un racconto esilarante di brutalità e violenza, amore e saggezza, strazio e redenzione. -- Recensione del New York Times
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)