Nature's Mountain Mansion: Wonder, Wrangles, Bloodshed, and Bellyaching from Nineteenth-Century Yosemite
Nature's Mountain Mansion è la prima antologia sullo Yosemite che si concentra esclusivamente sul XIX secolo, il periodo critico in cui lo Yosemite fu “scoperto” da una nazione in espansione e trasformato in uno dei parchi nazionali più visitati del Paese.
Sebbene esistano volumi che forniscono letture sullo Yosemite nel XIX secolo, pochi forniscono riflessioni critiche - a volte persino denigratorie - di testimoni oculari sull'esperienza dello Yosemite, e nessuno include estratti dai documenti governativi che hanno definito il futuro del parco, come lo Yosemite Valley Grant Act del 1864. Questa antologia raccoglie selezioni di narrativa, saggistica e documenti governativi che mostrano la gloria, la brutalità e le controversie che circondano questo paesaggio straordinario e molto amato.
Alcune selezioni non sono più apparse in stampa dalla loro pubblicazione originale, mentre altre non sono state ripubblicate o estratte da decenni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)