Il caso Metropolis

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il caso Metropolis (Matthew Gallaway)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il caso Metropolis è un romanzo d'esordio di Matthew Gallaway che intreccia le vite di quattro personaggi in epoche e luoghi diversi, tutti collegati dall'opera di Richard Wagner, Tristano e Isotta. Il libro esplora i temi dell'amore, dell'amicizia e dell'identità su uno sfondo di espressione artistica, riflessioni filosofiche e realismo magico. I lettori hanno avuto esperienze diverse con la struttura narrativa e la profondità dei temi trattati, in particolare per quanto riguarda l'attenzione all'opera.

Vantaggi:

Molti recensori hanno lodato lo stile di scrittura lirico, i personaggi accattivanti e i profondi strati emotivi e tematici della storia. La fusione di elementi diversi provenienti dall'arte, dalla musica e dalle narrazioni personali ha risuonato con i lettori e la riflessione del libro sull'amore e sull'identità è stata apprezzata. Diversi lettori hanno notato che per apprezzare il romanzo non è necessario avere un background nell'opera lirica, che invoglia i lettori a entrare nel mondo della musica indipendentemente dalle loro conoscenze pregresse.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che la narrazione può risultare disomogenea e a volte non focalizzata a causa della sua ambiziosa portata e dei diversi elementi della trama. Alcune recensioni hanno osservato che potrebbe essere percepito come eccessivamente complicato o indulgente, generando confusione riguardo alla premessa centrale. Ci sono state preoccupazioni riguardo ad alcuni punti della trama prevedibili o cliché, e alcuni lettori hanno espresso disappunto per l'esecuzione dei collegamenti tematici tra i personaggi.

(basato su 64 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Metropolis Case

Contenuto del libro:

Dalle fumose sale da musica della Parigi del 1860 ai grattacieli del ventunesimo secolo di New York, una storia travolgente di passione, musica e desiderio di connessione del cuore umano.

Un improbabile quartetto è legato tra secoli e continenti dalla strana e spettacolare storia dell'opera capolavoro di Richard Wagner, Tristano e Isotta.

Martin è un avvocato quarantenne che, nonostante il successo, si sente disorientato e disconnesso dalla sua vita nella Manhattan post 11 settembre. Ma anche quando fa i conti con i passi falsi del suo passato, si chiede se la sua vita sarà più autentica in futuro.

Decenni prima, nella New York degli anni Sessanta, Anna è destinata a diventare una grande dama della scena internazionale. Quando entra sotto i riflettori, però, si rende conto che il duro riverbero della fama potrebbe essere più di quanto si aspettasse.

Maria è un'adolescente alta, goffa ed emarginata che cerca disperatamente di liberarsi dal grigiore della Pittsburgh degli anni Settanta. Quando la potenza lirica della sua straordinaria voce la porta alla Juilliard, New York sembra offrire possibilità tanto esaltanti quanto incerte.

Lucien è un giovane parigino alla nascita dell'era moderna, che corre per le strade d'Europa nel tentativo esuberante di diventare un cantante per i secoli. Quando una tragedia lo conduce a una scoperta magica, Lucien intraprende un viaggio che lo aiuterà, insieme a Martin, Maria e Anna, a imparare che non è importante quanti respiri si fanno, ma cosa si fa con quelli che ci vengono dati.

La loro storia, di dimensioni grandiosamente operistiche, è una storia di musica e magia, amore e morte, tradimento e destino. L'avvincente esordio di Matthew Gallaway incanterà i lettori dalla pagina iniziale fino alla conclusione mozzafiato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307463432
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

#Dei - #gods
Narrativa. Un nuovo mito radicale sul sesso, la fede e quelli di noi che non moriranno mai.Un ragazzino vaga nei boschi di Harlem e assiste al rapimento della sorella da...
#Dei - #gods
Il caso Metropolis - The Metropolis Case
Dalle fumose sale da musica della Parigi del 1860 ai grattacieli del ventunesimo secolo di New York, una storia travolgente di...
Il caso Metropolis - The Metropolis Case

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)