#Dei

Punteggio:   (3,3 su 5)

#Dei (Matthew Gallaway)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

#Gods di Matthew Gallaway è un romanzo sfaccettato che intreccia i temi della musica, dell'amore, della morte e dell'identità gay all'interno di un mix di generi che comprende il poliziesco, il romanzo d'ufficio e la rivisitazione di un mito. Mentre alcuni lettori ne apprezzano l'originalità e la profondità, altri trovano la struttura confusa e i personaggi poco attraenti. Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato la scrittura lirica, ma hanno criticato la complessità delle sue molteplici narrazioni.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e lirico
esplora i temi profondi dell'identità, dell'arte e delle domande esistenziali
narrazione sfaccettata che include umorismo e riferimenti alla cultura pop
forte sviluppo dei personaggi in alcune parti
offre una nuova prospettiva sull'identità gay come aspetto naturale della vita
trattamento positivo delle questioni razziali e sociali.

Svantaggi:

Stile di scrittura confuso e giovanile criticato da alcuni
i personaggi mancano di profondità e di voci distinte, generando confusione
la natura ambiziosa risulta in una struttura disarticolata
alcune narrazioni sembrano abbandonate o non ben integrate
opinioni contrastanti sull'attrattiva dei personaggi e sulle relazioni.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

#gods

Contenuto del libro:

Narrativa. Un nuovo mito radicale sul sesso, la fede e quelli di noi che non moriranno mai.

Un ragazzino vaga nei boschi di Harlem e assiste al rapimento della sorella da parte di una creatura luminosa. Quarant'anni dopo, ora che lavora come detective della omicidi di New York, Gus viene assegnato a un caso in cui inaspettatamente soccombe alla visione che Helen è ancora viva. Per ritrovarla, intraprende un'indagine poco ortodossa che lo conduce a un'antica civiltà di dei e alle persone determinate a riportarli in vita.

In questo nuovo colossale romanzo dell'autore di Il caso Metropolis ("infonde nuova vita al rapporto tra arte e vita" - New York Times), il mito di Orfeo ed Euridice si scontra con una nuova religione fondata da tre impiegati di un'azienda, dando vita a qualcosa di bello, illogico e travolgente. In parte manifesto del sesso, in parte testo religioso, in parte noir di Manhattan - con una dose di satira mortalmente seria, ispirata a Internet -#GODS è un'indagine tentacolare sulla natura della fede e della resistenza nel mondo moderno.

#GODS è un mistero, uno scavo di miti, un indice della vita moderna, una storia di adolescenza gay, una satira d'ufficio, un sogno di febbre lirico, una cospirazione. Uno dei romanzi più ambiziosi della memoria recente - e un'aggiunta selvaggia, forse trasformativa, al canone della letteratura gay - contiene moltissime cose e ribolle di brillantezza. --Mark Doten, autore di The Infernal.

#GODS di Matthew Gallaway è un romanzo così brillante, così divertente, così pieno di cose strane e meravigliose che non riuscivo a smettere di scrivere OMG WTF I Yoga Bitch.

La narrazione di Matthew Gallaway riesce a essere allo stesso tempo sognante e seria, snella e lussuosa. Le sue parole hanno il potere incantatorio di una narrazione mitica in cui la bellezza e la ferocia si avvolgono l'una intorno all'altra come fili luminosi in uno splendido arazzo. --Natasha Vargas-Cooper, autrice di Mad Men Unbuttoned: A Romp Through 1960s America.

Se gli antichi dei erano proprio come noi, solo più simili a noi, allora si potrebbe dire lo stesso di questo strano, meraviglioso libro, in cui i dolori banali e i piccoli trionfi di vite molto ordinarie brillano leggermente ai bordi, a volte letteralmente. Allo stesso tempo, una rivisitazione stranamente romantica della cultura dell'ufficio senza prospettive e una procedura soprannaturale fuori dagli schemi, #GODS è terribilmente strano, malinconico, sexy e affascinante. --Jacob Bacharach, autore di The Doorposts of Your House and on Your Gates e The Bend of the World.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780989961554
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

#Dei - #gods
Narrativa. Un nuovo mito radicale sul sesso, la fede e quelli di noi che non moriranno mai.Un ragazzino vaga nei boschi di Harlem e assiste al rapimento della sorella da...
#Dei - #gods
Il caso Metropolis - The Metropolis Case
Dalle fumose sale da musica della Parigi del 1860 ai grattacieli del ventunesimo secolo di New York, una storia travolgente di...
Il caso Metropolis - The Metropolis Case

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)