Il caso Lindbergh: Una storia di due vite

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il caso Lindbergh: Una storia di due vite (Jim Fisher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Jim Fisher sul rapimento Lindbergh è un resoconto approfondito e dettagliato che presenta un caso convincente contro Bruno Hauptmann, il rapitore condannato. L'autore, ex agente dell'FBI, attinge a ricerche approfondite e agli archivi della polizia per mettere insieme gli intricati dettagli del caso, offrendo una narrazione che è allo stesso tempo informativa e coinvolgente. Mentre molti lettori lodano la profondità e la chiarezza dell'analisi, alcuni critici sostengono che l'autore mostra pregiudizi nelle sue conclusioni e trascura prove significative che potrebbero suggerire l'innocenza di Hauptmann.

Vantaggi:

Ricerche approfondite e documentazione accurata, narrazione ben organizzata e di facile lettura, resoconto dettagliato del crimine e del processo, presentazione imparziale dei fatti senza cedere a teorie cospirative, considerato divertente e perspicace, elogiato come il miglior libro sull'argomento da più recensori.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che l'autore sia eccessivamente parziale a favore dell'accusa, sostenendo che ignori prove a discarico e dettagli che potrebbero suggerire l'innocenza di Hauptmann. Alcuni hanno trovato insoddisfacenti i problemi di editing e il finale brusco, mentre altri ritengono che il libro manchi di teorie e prospettive alternative essenziali.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lindbergh Case: A Story of Two Lives

Contenuto del libro:

“Se dovessi leggere un solo libro sul caso Lindbergh, sceglierei... quello di Fisher.

È equilibrato, imparziale e contiene molto materiale che non si trova altrove."--Francis Russell, The New York Review of Books ”Fisher... va contro la corrente revisionista e sostiene con forza - e in modo persuasivo - la colpevolezza di Hauptmann... Un libro avvincente.

“--Patrick Reardon, Chicago Tribune “Un buon giallo di vita reale.”-Kirkus Reviews “Un libro avvincente.”--Harry Sayen, The Times, Trenton “Un vero e proprio giallo.”--Sylvia Sachs, The Pittsburgh Press “Non si può fare a meno di rimanere coinvolti nella ricerca del bambino, poi nella ricerca della giustizia. Questi eventi risuonano a più di 50 anni di distanza."-John Katzenback, The New York Times Book Review ‘Fisher copre in modo esauriente il caso, dalla notte in cui il bambino fu portato via dalla sua casa di Hopewell, NJ, il 1° marzo 1932, all'esecuzione di Hauptmann il 3 aprile 1936...

un caso convincente.’--Publishers Weekly ”Un resoconto cupamente affascinante del rapimento e dell'omicidio di Charles A. Lindbergh, Jr, figlio dell'aviatore di fama mondiale."- The Columbus Dispatch ‘Una storia ricca di dettagli, avvincente e ben scritta della saga del rapimento....

potrebbe diventare l'opera definitiva sull'argomento’.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813521473
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1994
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il caso Lindbergh: Una storia di due vite - Lindbergh Case: A Story of Two Lives
“Se dovessi leggere un solo libro sul caso Lindbergh, sceglierei... quello...
Il caso Lindbergh: Una storia di due vite - Lindbergh Case: A Story of Two Lives
La medicina legale sotto tiro: La cattiva scienza e il duello tra esperti stanno corrompendo la...
Programmi televisivi come CSI, Forensic Files e...
La medicina legale sotto tiro: La cattiva scienza e il duello tra esperti stanno corrompendo la giustizia penale? - Forensics Under Fire: Are Bad Science and Dueling Experts Corrupting Criminal Justice?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)