Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 64 voti.
The Case of the Grand Alliance: A Ludovic Travers Mystery
Donna cade dalla finestra di un appartamento. Il medico dice che è morta sul colpo.
Bene, pensò Ludovic Travers mentre metteva da parte il giornale, questo metteva finalmente la parola fine a un caso altamente fallimentare. La donna, una certa signora Strand, era sembrata un po' squilibrata quando si era rivolta a lui per chiedere aiuto nel rintracciare alcuni amici scomparsi, ma la ricerca lo aveva condotto in un vicolo cieco. Travers si dedica quindi al nuovo mistero, infinitamente più impegnativo, dei diamanti scomparsi: 50.000, rubati da una cassaforte inespugnabile di un'illustre gioielleria londinese e sostituiti da repliche perfette, anche se prive di valore.
Incontra persone affascinanti che potrebbero essere o meno dei ladri. E si ritrova a dover affrontare non solo un terzetto di persone, la grande alleanza, ma anche uno spietato ricattatore e un assassino.
Stranamente, l'affare incompiuto della signora Strand fornisce la chiave di questo mistero quasi insondabile - e le migliaia di ammiratori di Christopher Bush troveranno qui i suoi segni distintivi di ottima fattura: credibilità, ingegnosità, personaggi reali. Bush è uno dei migliori fornitori di intrattenimento civile, condito con un caos altamente incivile.
Il caso della Grande Alleanza è stato pubblicato originariamente nel 1964. Questa nuova edizione presenta un'introduzione dello storico della narrativa poliziesca Curtis Evans.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)