Il caso contro gli avvocati: Come gli avvocati, i politici e i burocrati hanno trasformato la legge in uno strumento di tirannia - e cosa dobbiamo fare come cittadini

Punteggio:   (3,8 su 5)

Il caso contro gli avvocati: Come gli avvocati, i politici e i burocrati hanno trasformato la legge in uno strumento di tirannia - e cosa dobbiamo fare come cittadini (Catherine Crier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano una prospettiva mista su “The Case Against Lawyers” di Catherine Crier, rilevando sia l'apprezzamento per lo stile coinvolgente e il commento toccante sul sistema legale, sia evidenziando critiche significative riguardo alla mancanza di intuizioni originali e soluzioni concrete. I lettori esprimono una gamma di emozioni, dall'ispirazione e dalla rabbia alla delusione e allo scetticismo nei confronti delle argomentazioni e delle prospettive dell'autrice.

Vantaggi:

Molti recensori hanno trovato il libro ben scritto, divertente e stimolante, che offre un'interessante critica della professione legale. I lettori hanno notato gli aneddoti e l'umorismo coinvolgenti che stimolano le discussioni. Alcuni hanno apprezzato l'esperienza diretta di Crier e la rappresentazione di questioni significative all'interno del sistema legale.

Svantaggi:

Diverse critiche hanno rilevato che il libro mancava di organizzazione e di idee originali; alcuni recensori hanno affermato che i suggerimenti per la riforma erano superati o già in pratica. Altri hanno ritenuto che il libro scendesse in un commento politico piuttosto che concentrarsi sul diritto, mentre alcuni hanno accusato l'autore di parzialità e di eccessiva generalizzazione nei confronti degli avvocati. Molti hanno espresso disappunto per l'assenza di soluzioni ai problemi discussi.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Case Against Lawyers: How the Lawyers, Politicians, and Bureaucrats Have Turned the Law into an Instrument of Tyranny--and What We as Citize

Contenuto del libro:

LA CONDUTTRICE DI "CATHERINE CRIER LIVE", PREMIATA CON L'EMMY, DESCRIVE UN SISTEMA LEGALE AMERICANO PERICOLOSAMENTE FUORI CONTROLLO E RITIENE GLI AVVOCATI COLPEVOLI.

Da bambina, Catherine Crier è rimasta incantata dai ritratti cinematografici di avvocati crociato come Clarence Darrow e Atticus Finch. Come procuratore distrettuale, avvocato privato e giudice lei stessa, ha visto in prima persona come il sistema giudiziario degli Stati Uniti funzionava e non funzionava. Una delle più rispettate giornaliste e commentatrici legali di oggi, ora affronta un sistema legale profondamente ingiusto che produce risultati e profitti per pochi e paralisi, frustrazione e ingiustizia per molti. La terribile previsione di Alexis de Tocqueville in La democrazia in America si è avverata: Noi americani abbiamo ceduto la nostra responsabilità di cittadini di risolvere i problemi della società alle "autorità legali" e con essa le nostre libertà democratiche.

The Case Against Lawyers è allo stesso tempo un rabbioso atto d'accusa e un eloquente appello per il ritorno al buon senso. Denuncia un sistema di leggi così complesso che nemmeno chi le applica, come il fisco, riesce a capirle. Smaschera una società ossessionata dal contenzioso, in cui le sentenze miliardarie riempiono per lo più le tasche degli avvocati che si occupano di lesioni personali. Deplora la stupidità di un sistema di responsabilità che porta a risultati come l'etichetta di un passeggino che avverte: Rimuovere il bambino prima di piegarlo. Il libro denuncia un sistema di giustizia penale che condanna all'ergastolo i minori che hanno commesso reati di droga, ma che lascia liberi gli assassini delle celebrità. Ed esalta la pura e semplice corruzione del triangolo di ferro composto da avvocati, burocrati e politici che traggono grandi profitti da tutta questa inefficienza, ingiustizia e abuso.

Il caso contro gli avvocati farà impazzire i lettori. E li farà capire che l'unica risposta può essere quella di chiedere un cambiamento. Ora.

Dall'edizione con copertina rigida. ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780767905053
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gioco mortale PB - Deadly Game PB
In questo bestseller numero 1 del New York Times , Catherine Crier, ex giudice e una delle più popolari analiste legali della televisione,...
Gioco mortale PB - Deadly Game PB
Il caso contro gli avvocati: Come gli avvocati, i politici e i burocrati hanno trasformato la legge...
LA CONDUTTRICE DI "CATHERINE CRIER LIVE", PREMIATA...
Il caso contro gli avvocati: Come gli avvocati, i politici e i burocrati hanno trasformato la legge in uno strumento di tirannia - e cosa dobbiamo fare come cittadini - The Case Against Lawyers: How the Lawyers, Politicians, and Bureaucrats Have Turned the Law into an Instrument of Tyranny--and What We as Citize

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)