Il caro Barling: Hal Smith nel baseball americano

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il caro Barling: Hal Smith nel baseball americano (D. Higgins Billy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sulla vita e sulla carriera di Hal Smith nel baseball, intrecciando magnificamente narrazioni personali e contesto storico. L'autore, Billy Higgins, sottolinea l'importanza del carattere, della compassione e del cameratismo nello sport, contrapponendola all'odierna cultura della celebrità nell'atletica.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e offre una profonda prospettiva sociologica sulla vita di Hal Smith. Mette in luce storie meno conosciute di atleti che incarnano un'umiltà e un calore genuini. I lettori apprezzano l'attenzione al personaggio piuttosto che alla celebrità e il contesto storico fornito.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno attraente l'attenzione al contesto storico e ai temi sociologici se sono alla ricerca di una biografia sportiva più tradizionale. È possibile che lo stile possa essere considerato troppo analitico per chi cerca una narrazione semplice.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Barling Darling: Hal Smith in American Baseball

Contenuto del libro:

I St. Louis Cardinals furono contendenti nel 1957 e nel 1959, due dei migliori anni di Hal Smith come giocatore della Major League. Smith, originario della piccola Barling, Arkansas, era cresciuto nelle Leghe minori e aveva giocato anche in Messico, a Cuba e nel circuito asiatico. I lettori saranno incuriositi dal ruolo chiave che Smith ha svolto quando il baseball ha subito profondi cambiamenti alla fine degli anni Cinquanta. All'epoca, Smith stava aiutando Bob Gibson a diventare un lanciatore All Star e Tim McCarver a diventare uno dei più grandi catchers. Smith stesso partecipò all'All Star Game del 1959, uno dei due soli Cardinals a farlo quell'anno.

L'aBarling Darlinga aveva una certa magia, una qualità.

I lettori scopriranno nelle pagine di questo libro. E osserveranno anche i paralleli tra la maturazione del baseball negli anni Cinquanta e quella della società americana dell'epoca. Higgins ha creato la storia di un uomo che non solo si è distinto nel suo tempo, ma ne ha anche rispecchiato le migliori speranze, l'evoluzione dinamica nel dopoguerra e l'espansione del gioco americano sulla scena nazionale, spinta in parte dal mezzo di comunicazione dell'epoca, la televisione.

Televisione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935106098
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Navigare nel C-124 Globemaster: Nella cabina di pilotaggio del primo aereo strategico da trasporto...
Il C-124 Globemaster - un aereo da trasporto...
Navigare nel C-124 Globemaster: Nella cabina di pilotaggio del primo aereo strategico da trasporto pesante dell'America - Navigating the C-124 Globemaster: In the Cockpit of America's First Strategic Heavy-Lift Aircraft
Il caro Barling: Hal Smith nel baseball americano - The Barling Darling: Hal Smith in American...
I St. Louis Cardinals furono contendenti nel 1957...
Il caro Barling: Hal Smith nel baseball americano - The Barling Darling: Hal Smith in American Baseball

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)