Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.
Malaika's Winter Carnival
Malaika è felice di riunirsi alla mamma, ma questo significa trasferirsi in un altro Paese, dove tutto è diverso. Nella nuova città fa freddo, nessuno capisce quando parla e il Carnevale non assomiglia affatto alla festa che Malaika conosce a casa.
Quando la mamma sposa il signor Frederic, Malaika riceve una nuova sorella di nome Adele. La sua nuova famiglia è simpatica, ma a Malaika manca la nonna. Deve indossare un cappotto viola, imparare una nuova lingua e abituarsi a chiamare casa questo nuovo posto. La situazione precipita quando la mamma e il signor Frederic portano Malaika e Adele a un luna park. Malaika è sconcertata dal fatto che non ci siano costumi colorati e che non sia come il Carnevale a casa sua, nei Caraibi. È così arrabbiata che prende a calci il castello di neve di Adele, ma questo non la fa sentire meglio. Ci vuole una videochiamata con la nonna per aiutare Malaika a vedere le cose positive della sua nuova casa e della sua famiglia.
La prosa di Nadia L. Hohn, scritta in una miscela di inglese standard e patois caraibico, racconta una storia calorosa sull'importanza della famiglia, soprattutto quando ci si adatta a una nuova casa. I lettori del primo libro di Malaika vorranno scoprire cosa succede quando la bambina si trasferisce in Canada e si divertiranno a vedere Malaika e la sua famiglia ancora una volta ritratta attraverso le colorate illustrazioni a collage di Irene Luxbacher.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)