Il canyon dei ciliegi

Punteggio:   (3,8 su 5)

Il canyon dei ciliegi (Mike Attebery)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro sono in gran parte positive e ne sottolineano la scrittura accattivante, i personaggi interessanti e la prospettiva unica di un reporter che risolve misteri nel Nuovo Messico. Tuttavia, alcuni recensori lo hanno trovato troppo breve e hanno sottolineato le differenze con l'opera di Tony Hillerman, esprimendo disappunto per il confronto.

Vantaggi:

Ben scritto, ritmo incalzante, personaggi interessanti, prospettiva unica di un reporter, mistero coinvolgente, interessante per chi conosce il New Mexico.

Svantaggi:

Troppo breve per alcuni lettori, inizio lento, i paragoni con le opere di Tony Hillerman sono stati fuorvianti, alcuni l'hanno trovato inverosimile o superficiale.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chokecherry Canyon

Contenuto del libro:

Quando un uomo d'affari caduto in disgrazia viene quasi decapitato in uno squallido ristorante, la scia di sangue conduce il reporter Luke Murphy a una serie di oscuri segreti, celati per decenni nel deserto del New Mexico.

Luke Murphy è tornato a Farmington, nel New Mexico, per prendersi cura del padre malato, ma un anno dopo il suo vecchio è morto e Luke è rimasto qui. Lavorando per il giornale locale, sta imparando rapidamente che riportare le notizie nella sua vecchia città significa spesso leggere tra le righe di ciò che le persone sono disposte a condividere con lui, sia in via ufficiale che non.

Ma non c'è niente di meglio di un omicidio per far parlare la gente... Mentre si occupa di una scena del crimine alla periferia della città, Luke si imbatte involontariamente in una storia che dura da quarant'anni. Segreti sussurrati suggeriscono un insabbiamento guidato dall'ex sindaco della città, una cospirazione che coinvolge un eroe della città e uno scandalo crescente noto solo a poche persone, tra cui il defunto padre di Luke.

Più Luke va a fondo, più i potenti della città lottano per nascondere la verità. È una storia vecchia come la carta stampata, una storia di politica, avidità e omicidio, che ribolle sotto il sole cocente del sud-ovest americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692888261
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mondo ordinario - Ordinary World
La Trilogia di Grimwood continua con il ritorno degli amici per il loro secondo anno di vita all'Università di Grimwood . Come in molti...
Il mondo ordinario - Ordinary World
Bagliori - Flares
Sei compagni di università trovano la loro strada, si innamorano e si preparano per il loro futuro in un luogo dove il passato è sempre presente .L'Università di...
Bagliori - Flares
I visitatori di mezzanotte - The Midnight Visitors
La trilogia di Grimwood si conclude quando gli amici intraprendono i loro ultimi anni alla Grimwood University...
I visitatori di mezzanotte - The Midnight Visitors
Potenza di fuoco - Firepower
Quando un automobilista muore carbonizzato sul ciglio di un'autostrada del New Mexico, le prove raccolte sulla scena conducono il reporter...
Potenza di fuoco - Firepower
Ros a Saint Tropez - Ros in Saint Tropez
La rockstar Will Baker è in vacanza con la famiglia nel sud della Francia. Le cose si scaldano quando arriva il fratello maggiore...
Ros a Saint Tropez - Ros in Saint Tropez
Il canyon dei ciliegi - Chokecherry Canyon
Quando un uomo d'affari caduto in disgrazia viene quasi decapitato in uno squallido ristorante, la scia di sangue conduce il...
Il canyon dei ciliegi - Chokecherry Canyon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)