Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, con molti lettori che ne hanno sottolineato l'inizio lento e lo stile di scrittura troppo prolisso. Ciononostante, molti hanno trovato i personaggi comprensibili e la storia in definitiva piacevole, con umorismo e lezioni di vita. L'uso dello slang e del vernacolo scozzese è stato apprezzato da alcuni, anche se altri lo hanno trovato impegnativo. Il finale ha riscosso apprezzamenti, poiché per molti lettori la storia si è conclusa in modo soddisfacente.
Vantaggi:Ricco sviluppo dei personaggi, umorismo nella scrittura, storia sentita, esperienze relazionabili, finale forte e soddisfacente, uso autentico dello slang scozzese e messaggio positivo.
Svantaggi:Il ritmo è lento all'inizio e nel corso di tutto il libro, i dialoghi sono troppo verbosi e ripetitivi, la mancanza di capitoli rende difficile la lettura, alcuni hanno trovato il libro deludente rispetto alle aspettative dell'autore e ci sono recensioni contrastanti sulla qualità dell'umorismo.
(basato su 40 recensioni dei lettori)
The Black Dog: The Brilliant Debut Novel from One of Britain's Most-Loved Comedians
THE BLACK DOG è l'emozionante romanzo d'esordio di uno dei comici più amati della Gran Bretagna, Kevin Bridges.
Declan sogna di diventare uno scrittore. È un sogno che lo aiuta a sfuggire alla realtà della sua vita: andare al college e accatastare gli scaffali del supermercato part-time, mentre combatte una battaglia con i pensieri sempre più oscuri nella sua testa.
Ha il suo Labrador come compagnia e il suo migliore amico-mentore, uno pseudo-intellettuale che lavora come custode del campo da golf municipale, che lo aiutano a tenere a bada le sue ansie peggiori. Ma in seguito a una lite tra ubriachi e gangster locali, le preoccupazioni di Declan minacciano di andare fuori controllo. James Cavani - l'idolo di Declan e la fama della sua città - è un famoso scrittore, regista e attore.
Ma nonostante il successo, il suo passato non ha abbandonato la sua presa su di lui e, grazie alla battaglia della sorella minore contro la tossicodipendenza, si ritrova a tornare in un mondo da cui pensava di essere fuggito. A prima vista, le loro vite non potrebbero essere più diverse, ma forse il destino ha un modo per far incontrare spiriti affini e forse ognuno ha in mano la redenzione dell'altro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)