Il Cambridge Companion di Kafka

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il Cambridge Companion di Kafka (Julian Preece)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'antologia presenta una raccolta di saggi approfonditi su Franz Kafka, esplorando vari aspetti della sua vita e delle sue opere. Include analisi approfondite che incoraggiano sia i nuovi lettori che quelli esperti ad approfondire i temi e il contesto di Kafka.

Vantaggi:

I saggi sono stimolanti, intelligenti e forniscono un'analisi approfondita delle opere di Kafka e della loro rilevanza. Il libro offre solide introduzioni ed elaborazioni ponderate, che lo rendono accessibile sia ai neofiti che ai lettori esperti. Il libro comprende anche un'esplorazione completa di vari temi, tra cui le interpretazioni psicologiche, politiche e culturali della letteratura di Kafka.

Svantaggi:

La mancanza di un indice sul sito di Amazon rende difficile per i potenziali lettori valutare il contenuto. Alcuni saggi possono sembrare compressi, privi di profondità su alcuni argomenti, come gli adattamenti e la cultura popolare, mentre altri si distinguono per uno stile autoconsapevolmente intelligente che può distogliere dall'analisi dettagliata.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cambridge Companion to Kafka

Contenuto del libro:

Questa raccolta di saggi appositamente commissionati offre un resoconto completo della sua vita e della sua opera, fornendo una valutazione contemporanea completa del modernista più caratteristico dell'Europa centrale.

I contributi coprono tutti i testi chiave e discutono la scrittura di Kafka in una varietà di contesti critici come il femminismo, la decostruzione, la psicoanalisi, il marxismo e gli studi ebraici. I saggi sono arricchiti da materiale supplementare, tra cui una cronologia del periodo e guide dettagliate per ulteriori letture.

Saranno interessanti per gli studenti di tedesco, di letteratura europea e comparata e di studi ebraici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780521663915
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Navid Kermani
Navid Kermani - autore, giornalista e accademico - è stato in prima linea nei recenti dibattiti sull'Islam e sul suo ruolo nella vita politica, sociale e culturale della...
Navid Kermani
L'onore perduto di Katharina Blum (Die Verlorene Ehre Der Katharina Blum) - The Lost Honour of...
“Alacre (e) vigoroso. “ Sight &...
L'onore perduto di Katharina Blum (Die Verlorene Ehre Der Katharina Blum) - The Lost Honour of Katharina Blum (Die Verlorene Ehre Der Katharina Blum)
Il Cambridge Companion di Kafka - The Cambridge Companion to Kafka
Questa raccolta di saggi appositamente commissionati offre un resoconto completo della sua vita e...
Il Cambridge Companion di Kafka - The Cambridge Companion to Kafka
Unkenrufe
Unkenrufe è stato pubblicato nel maggio 1992 ed è stata la prima pubblicazione letteraria di Gnter Grass dopo il crollo del comunismo nell'Europa dell'Est e la successiva...
Unkenrufe
Il Cambridge Companion di Kafka - The Cambridge Companion to Kafka
Questa raccolta di saggi appositamente commissionati offre un resoconto completo della sua vita e...
Il Cambridge Companion di Kafka - The Cambridge Companion to Kafka
Andreas Dresen
Andreas Dresen è un regista europeo di primo piano la cui opera abbraccia ormai tre decenni e comprende alcuni dei film tedeschi più acclamati degli ultimi tempi, come Halbe...
Andreas Dresen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)