Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.
Cultural Change in Modern World History: Cases, Causes and Consequences
In questo testo innovativo, Peter Stearns, storico di spicco del mondo, analizza i principali esempi di cambiamento culturale in tutto il mondo, evidenziando cosa comporta il cambiamento culturale e come può essere spiegato e valutato, sia storicamente che nel mondo contemporaneo.
Il cambiamento culturale è una delle caratteristiche più interessanti e significative della società umana, ma finora non esisteva un libro per la classe che esaminasse esplicitamente questo fenomeno. Il cambiamento culturale nella storia del mondo moderno copre diversi tipi e livelli di cambiamento culturale a partire dal 1500 - dal contatto con la cultura coloniale nell'India britannica alla modernizzazione nel Giappone Meiji e al cambiamento degli atteggiamenti verso il matrimonio gay nell'ultimo decennio - considerando come dovremmo definire il cambiamento culturale, come trattare la causalità e come valutare le continuità e le conseguenze. Stearns affronta domande fondamentali: perché i gruppi di persone cambiano le loro credenze e i loro valori e cosa succede quando lo fanno? Al contrario, perché alcuni gruppi resistono al cambiamento culturale e come alcuni riescono a combinare componenti culturali nuove e più tradizionali?
Capire meglio perché i gruppi o le società cambiano idea - o si rifiutano di farlo - fornisce una prospettiva cruciale sui comportamenti e sui valori umani. Primo libro a esplorare questa importante questione, Cultural Change in Modern World History è un testo innovativo per gli studenti di storia mondiale, storia culturale e antropologia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)