Il cambiamento

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il cambiamento (douard Louis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora il viaggio dell'autore per reinventarsi e le complessità dell'identità. Racconta i suoi tentativi di assimilazione nella società francese d'élite, sollevando domande sull'autenticità e sugli effetti dell'ascesa sociale sulle relazioni personali e sulla percezione di sé.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente che offre un'esplorazione riflessiva dell'identità, temi ben sviluppati di auto-scoperta e reinvenzione e una narrazione accattivante che risuona con le esperienze queer. Il libro è stato lodato per la sua profondità emotiva e per lo stile di scrittura avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le decisioni dei personaggi egoistiche e prive di una vera crescita. Le critiche includono la percezione di una mancanza di intuizione e di profondità nell'esplorazione della transizione di classe, così come l'insoddisfazione per l'apparentemente superficiale consapevolezza di sé del narratore. Alcune recensioni hanno anche descritto la narrazione come a volte arida o priva di un vero legame emotivo.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Change

Contenuto del libro:

Un romanzo autobiografico di Douard Louis, acclamato come una delle voci più importanti della sua generazione, sulla classe sociale, la trasformazione e i rischi di lasciarsi il passato alle spalle.

Una domanda è stata al centro della mia vita, ha concentrato tutti i miei pensieri e ha occupato ogni momento in cui ero solo con me stesso: come potevo ottenere questa vendetta, con quali mezzi? Ho provato di tutto.

Douard Louis desidera una vita al di là della povertà, della discriminazione e della violenza della sua città natale, così parte per la scuola ad Amiens e, successivamente, per l'università a Parigi. Si sbarazza del provinciale "Eddy" per un nuovo nome elegante, deciso a sradicare ogni aspetto del suo passato. Legge incessantemente; cena con gli aristocratici; passa le notti con milionari e spacciatori. Tutto ciò che fa è motivato da un'unica ossessione: diventare qualcun altro. Straziante e profondo allo stesso tempo, Change non è solo un'odissea personale, una storia di sogni e della "bella violenza di essere strappati via", ma un ritratto profondo di una società divisa da classi, potere e disuguaglianza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374606800
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fine di Eddy - The End of Eddy
Un romanzo autobiografico sulla crescita gay in una cittadina operaia della Piccardia .Ogni mattina, in bagno, ripetevo a me stesso sempre la stessa...
La fine di Eddy - The End of Eddy
Storia della violenza - History of Violence
Storia di violenza” è il romanzo autobiografico di Edouard Louis, autore di bestseller internazionali, che racconta di come...
Storia della violenza - History of Violence
Battaglie e trasformazioni di una donna - A Woman's Battles and Transformations
Combats et Mtamorphoses d'une Femme è un ritratto romanzato della...
Battaglie e trasformazioni di una donna - A Woman's Battles and Transformations
Battaglie e trasformazioni di una donna - A Woman's Battles and Transformations
Il ritratto della madre dell'autore, realizzato dall'acclamata scrittrice dei...
Battaglie e trasformazioni di una donna - A Woman's Battles and Transformations
Il cambiamento - Change
Un romanzo autobiografico di Douard Louis, acclamato come una delle voci più importanti della sua generazione, sulla classe sociale, la...
Il cambiamento - Change

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)