Il caldo Marocco

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il caldo Marocco (Yassin Adnan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Hot Maroc

Contenuto del libro:

Con una miscela contagiosa di umorismo, satira e commenti sociali pungenti, Yassin Adnan offre ai lettori un ritratto del Marocco contemporaneo - e della città di Marrakech - raccontato attraverso gli occhi dello sfortunato Rahhal La ouina, detto lo Scoiattolo.

Dolorosamente timido, non molto brillante e non molto popolare, Rahhal si immagina in qualche modo un eroe. Con un'inutile laurea in poesia araba antica, trova la sua vocazione nel mondo online, dove scopre l'e-mail, YouTube, Facebook e il sito di notizie Hot Maroc.

Innamorato di Internet e del brivido dell'anonimato che consente, Rahhal apre il Cyber Caf Atlas Cubs, dove gli avventori si mescolano virtualmente con politici, giornalisti, hacker e troll. Tuttavia, Rahhal si ritrova presto invischiato nel lato oscuro del mondo online, fatto di corruzione, scandali e inganni. Inserito nella Longlist del Premio Internazionale di Narrativa Araba del 2017, Hot Maroc è un ritratto vitale delle sfide che i marocchini, giovani e meno giovani, devono affrontare oggi.

Dove la libertà di stampa è strettamente controllata dalle autorità governative, dove la polizia spia, intimidisce e detiene impunemente i cittadini, e dove l'adesione alle icone culturali tradizionali ancorano e allo stesso tempo soffocano la produzione creativa, il mondo online fornisce un'alternativa per i giovani e i senza voce. In questo romanzo rivoluzionario, che ricorda La breve vita meravigliosa di Oscar Wao di Junot D az e Il cerchio di Dave Eggers, Adnan fissa l'obiettivo sul giovane Rahhal e i suoi coetanei mentre navigano nel pericoloso e mutevole paesaggio dei mondi reali e virtuali che abitano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815611356
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:424

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il caldo Marocco - Hot Maroc
Con una miscela contagiosa di umorismo, satira e commenti sociali pungenti, Yassin Adnan offre ai lettori un ritratto del Marocco contemporaneo - e...
Il caldo Marocco - Hot Maroc
Marrakech Noir
"I viaggiatori in poltrona apprezzeranno questo sguardo collettivo su Marrakech attraverso gli occhi di chi conosce bene la sua gente e la sua cultura".--Publishers Weekly...
Marrakech Noir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)